logo
Top

Ferrari SF90 Spider Bianco Courmayeur: ecco la quarta speciale per i 10 anni di Ferrari Cavalcade

La Casa di Maranello ha presentato la quarta special edition dedicata ai primi 10 anni della Ferrari Cavalcade. Si tratta della Ferrari SF90 Spider Bianco Courmayeur

Prosegue la campagna di unveiling (social) delle speciali dedicate ai 10 anni della Ferrari Cavalcade. Dopo 812 Competizione A Verde Volterra, SF90 Stradale Rosso Taormina e 812 Competizione Blu Capri ora è il turno della SF90 Spider Bianco Courmayeur, quarto esemplare di cinque totali firmati dalla divisione Tailor Made della Casa di Maranello.

RICHIAMA I GHIACCI DEL NORD

Questa tonalità combina insieme il bianco e il blu allo scopo di dare alla luce un cromatismo che ha lo scopo di richiamare le tonalità dei ghiacci e delle nevi ai piedi del Monte Bianco. Come descritto dal Cavallino Rampante: “Questa tonalità racchiude la purezza glaciale della neve, combinando il bianco con lampi di blu e convertendo uno spettro di emozioni in un unico colore”.

Anche la Ferrari SF90 Spider Bianco Courmayeur, esattamente come le tre special precedenti, porta sulle fiancate il numero 39 e la bandiera statunitense a lato driver e quella italiana a lato passeggero. Una serie di accenti verdi esaltano un insieme di elementi, mentre i cerchi bicromatici enfatizzano lo styling delle fiancate.

1.000 CV ALL’ARIA APERTA

Cuore pulsante della Ferrari SF90 Spider Bianco Courmayeur rimane un powertrain ibrido composto da un V8 biturbo da 4.0 litri e da tre motori elettrici: il tutto per 1.000 CV di potenza e 800 Nm di coppia, che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.5 secondi, in uno 0-200 km/h in 7.0 secondi e in 340 km/h di velocità massima.

Traduci