logo
Top

Ferrari 812 Competizione A Verde Volterra: ecco la terza speciale dedicata alla Ferrari Cavalcade

Il marchio italiano presenta la Ferrari 812 Competizione A Verde Volterra, terza edizione speciale di cinque esemplari totali per festeggiare il 10° anniversario della Ferrari Cavalcade

La Casa del Cavallino Rampante ha fatto cadere i veli dalla terza vettura in edizione speciale (per un totale di cinque totali) per celebrare i 10 anni della Ferrari Cavalcade. Si tratta di una Ferrari 812 Competizione A in color Verde Volterra.

RIMANDA AI CROMATISMI TOSCANI

Come già anticipato, ognuna di queste vetture in serie speciale renderà omaggio ad uno specifico scenario toccato nel corso della Ferrari Cavalcade. Dando seguito alla SF90 Stradale in Rosso Taormina e alla 812 Competizione in Blu Capri, questa Ferrari 812 Competizione A in Verde Volterra richiama appunto i cromatismi toscani grazie ad un colore cangiante che rimanda ai verdi profondi e ai toni delle terre della campagna di questa meravigliosa Regione italiana.

Rimane inalterato il cuore pulsante, ovvero un motore aspirato 12 cilindri a V con angolo tra le bancate di 65°, in grado di erogare la potenza più alta di sempre per un propulsore stradale Ferrari, ovvero 830 CV. E capace di girare a un regime massimo di 9.500 giri/min. Nonché di 692 Nm di coppia a 7.000 giri/min.

IN ARRIVO: 296 GTB E SF90 SPIDER

Questa unità vanta la riprogettazione di buona parte dei componenti chiave del propulsore, un innovativo meccanismo di fasatura delle valvole e un nuovo terminale di scarico. Il tutto per uno 0-100 km/h in 2.85 secondi, uno 0-200 km/h in 7.5 secondi e oltre 340 km/h di velocità massima. Il costruttore di Maranello anticipa inoltre le vetture che arriveranno e dedicate al 10° anniversario della Ferrari Cavalcade: una 296 GTB e una SF90 Spider.

Traduci