logo
Top

Ferrari SF90 Spider: il vento tra i capelli con la forza di 1.000 CV

Il Cavallino Rampante stupisce nuovamente svelano la Ferrari SF90 Spider, variante a tetto aperto della SF90 Stradale che promette emozioni forti col vento tra i capelli

La Casa di Maranello ha fatto cadere i veli dalla Ferrari SF90 Spider, variante a tetto aperto (con hard top retrattile) della SF90 Stradale che alza – a dismisura – l’asticella delle hypercar a tetto aperto.

SENZA COMPROMESSI

Fedele allo stile della coupé, da cui ne eredita gran parte del design e delle soluzioni tecniche, la Ferrari SF90 Spider dispone, come precisato poc’anzi, di un tetto rigido a scomparsa (con attivazione elettrica dall’abitacolo e con vettura in movimento a velocità ridotte) che va a occupare solamente 100 litri di spazio, per un aggravio di soli 40 kg di peso (davvero nulla!) rispetto alle soluzioni a tetto rigido tradizionali (grazie all’impiego dell’alluminio).

Un lunotto attivabile elettricamente, per incrementare il comfort interno a tetto retratto, completa le skills della Ferrari SF90 Spider. Opzionale il pacchetto “Assetto Fiorano”, che riduce di 21 kg il peso della vettura grazie ad una serie di elementi in fibra di carbonio. Optando per questa opzione, la Ferrari SF90 Spider ferma l’ago della bilancia a quota 1.670 kg di peso a secco (solo 100 kg in più rispetto alla coupé).

1.000 CV AL SERVIZIO DEL PIACERE DI GUIDA

Al centro del progetto Ferrari SF90 Spider vi è il powertrain ibrido composto da un V8 biturbo da 4.0 litri e da tre motori elettrici: il tutto per 1.000 CV di potenza e 800 Nm di coppia, che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.5 secondi, in uno 0-200 km/h in 7.0 secondi e in 340 km/h di velocità massima. Siete pronti a emozionarvi col vento tra i capelli come mai prima d’ora?

Traduci