logo
Top

Ducati XDiavel: nel 2021 arrivano le versioni Dark e Black Star

Il costruttore bolognese presenta le Ducati XDiavel Dark e Black Star, nuove versioni della super-cruiser di Borgo Panigale rivolte a due anime diverse tra loro

La Casa di Borgo Panigale ha fatto cadere i veli dalle Ducati XDiavel Dark e Black Star, nuove versioni della super-cruiser bolognese che introducono una serie di primizie stilistiche e che, come tutti i modelli della gamma XDiavel 2021, guadagnano l’omologazione Euro 5, insieme a 8 CV di potenza e a 0.2 kgm di coppia.

DUE LIVREE PER ALTRETTANTI CARATTERI

La Ducati XDiavel Dark introduce il cromatismo nero opaco. La livrea total black è stata estesa anche alla meccanica, alle targhette e alle finiture, esaltando uno dei principi di design Ducati “Reduce to the Max”.

La Ducati XDiavel Black Star mostra invece il lato sportivo della cruiser italiana, con una livrea e un equipaggiamento ispirati dal mondo delle auto sportive. La livrea dedicata alterna il grigio e il nero opachi a degli immancabili tocchi di rosso. I tagli di colore sono netti e si incrociano riprendendo il concetto delle X che caratterizza la famiglia. Su questa moto nessun dettaglio è stato trascurato: i coperchi delle teste del motore, rossi, sono un richiamo all’anima Ducati, mentre la sella, arricchita da un tessuto scamosciato ad alto grip, richiama la sportività del marchio.

IN ARRIVO DA FINE NOVEMBRE

Entrambe le versioni arriveranno in concessionaria a partire dalla fine di novembre. A voi la scelta su quale anima Ducati XDiavel vi si addice di più: Dark o Black Star?

Traduci