Boeing 767-200ER “SkyLady”: lusso e spazi extra-large disponibili su richiesta
Affittabile, a patto di essere ovviamente molto facoltosi, tramite il vettore privato Comlux, il Boeing 767-200ER “SkyLady”, è uno sfarzosissimo private-jet che combina il lusso della business-aviation alle dimensioni di un velivolo commerciale
Immaginate il vertice della dotazione di lusso attualmente disponibile nel panorama aeronautico. Ora prendete questa e trasportatela a bordo di un gigante dei cieli. Quello che otterrete sarà il Boeing 767-200ER “SkyLady”, sfarzosissimo private-jet che combina il lusso da business-aviation alle dimensioni di un velivolo destinato all’aviazione commerciale.
DISPONIBILE SU RICHIESTA
Noleggiabile grazie all’operatore privato europeo Comlux (un vettore di lusso altamente specializzato sui velivoli di linea riconvertiti a jet privati e che si rivolge ad una ristretta élite di clienti), il Boeing 767-200ER “SkyLady” è una vera e propria dimora di lusso volante.
Forte di una dotazione tecnologica d’avanguardia, il Boeing 767-200ER “SkyLady” rivolge la sua attenzione ai business-man (del calibro di Roman Abramovich o Donald Trump, tanto per fare alcuni esempi noti) che viaggiano non solo per lavoro, ma anche per piacere.
In grado di ospitare al suo interno fino a 51 passeggeri (di cui 7 VVIP; 15 Executive e 29 Guests) che vengono coccolati da tutti i comfort disponibili su un aeromobile, il Boeing 767-200ER “SkyLady” ha recentemente fatto ritorno in Europa dopo un periodo di oltre quattro mesi a Indianapolis (ove è stato per una serie di interventi di manutenzione e di aggiornamento, tra cui un inedito sistema di ionizzazione finalizzato ad eliminare gli agenti patogeni presenti nell’aria: un intervento molto mirato anche a contrastare il COVID-19) ed è ora nuovamente disponibile per chi se lo può permettere.
PRESTAZIONI & COMFORT
Forte di una cabina che mette a disposizione 28.7 metri di lunghezza e 3.45 metri di larghezza, il Boeing 767-200ER “SkyLady” dispone di due piloti e di 5 membri dell’equipaggio ed è in grado di mantenere una velocità di crociera di 476 nodi (860 km/h) per 6.700 miglia nautiche di autonomia e mette a disposizione degli occupanti tutti i comfort, tra cui l’accesso a Internet tramite WiFi, i servizi streaming online ad alta definizione, degli schermi 4K da 43”, i sistemi di intrattenimento individuali HD con device portatili, degli iPad per tutti i passeggeri e un sistema di selezione media precaricato. Se volete volare in grande stile insomma, questo è l’aereo che fa per voi!
PHOTOS: COMLUX