Ferrari 812 Superfast Tailor Made: come sognare a occhi aperti
La divisione preposta alle personalizzazioni della Casa di Maranello ha dato vita ad una nuova meraviglia, una Ferrari 812 Superfast Tailor Made che non può non calamitare a sé le attenzioni degli appassionati
Sognare fa sempre bene. E da Maranello arriva una Ferrari 812 Superfast firmata dalla divisione Tailor Made (dopo quella dedicata a omaggiare Sir Stirling Moss) che concorre bene nel perseguire questo scopo.
CARATTERIZZAZIONE ESTETICA
Caratterizzata da una colorazione esterna in “Verde Pino”, la supercar della Casa Cavallino Rampante così realizzata presenta dei cerchi in color oro: una tonalità quest’ultima ripresa anche per le bande che attraversano in lunghezza l’intera vettura al centro.
I rivestimenti in pelle in color “Heritage Ghianda” e in tessuto “Kvadrat Umami” caratterizzano l’ambiente interno di questa Ferrari 812 Superfast Tailor Made, insieme ad inserti in color Oro Lucido e a dettagli neri opachi.
NON CAMBIA IL MOTORE
Invariato il cuore pulsante: a muovere questa Ferrari 812 Superfast Tailor Made rimane un V12 aspirato da 6.5 litri in grado di erogare 800 CV di potenza a 8.500 giri/minuto (con una potenza specifica di 123 CV/l) e 718 Nm di coppia a 7.000 giri/min, di cui l’80% disponibile già a 3.500 giri/min. Grazie anche ad una massa contenuta entro 1.525 kg a secco, la 812 Superfast scatta verso i 100 km/h con partenza da fermo in 2.9 secondi di tempo e raggiunge più di 340 km/h di velocità massima.