logo
Top

Bentley Bentayga Hybrid restyling: 449 CV ibridi

La Casa di Crewe ha presentato la Bentley Bentayga Hybrid restyling, variante ibrida del facelift del SUV inglese

Dopo aver interessato la variante a motorizzazione esclusivamente termica (anche nella versione Speed), la Casa di Crewe presenta ora la Bentley Bentayga Hybrid restyling, variante ibrida del facelift del SUV inglese.

CAPACITÀ IBRIDA

Al centro del progetto Bentley Bentayga Hybrid restyling vi è ovviamente il propulsore ibrido, composto da un’unità termica V6 biturbo da 3.0 litri a benzina abbinata nel funzionamento da un motore elettrico: il tutto per 449 CV di potenza e 700 Nm di coppia, consentendo inoltre circa 50 km di autonomia in modalità completamente elettrica.

A servire l’unità elettrica (di tipo compatto e collocata all’interno della trasmissione, tra il cambio e il motore) troviamo una batteria al litio da 17.3 kWh, composta da 168 singole celle, che promette 160.000 chilometri o otto anni di durata. Una ricarica completa richiede due ore e mezza di tempo.

La Bentley Bentayga Hybrid restyling dispone inoltre di una modalità denominata “Bentley Hybrid Efficiency”, pensata per fornire un feedback sul pedale dell’acceleratore, restituendo così al driver un “punto di pressione” durante la guida a emissioni zero per “denotare il confine tra potenza elettrica pura e ibrida” allo scopo di incentivarne l’uso.

LA DOTAZIONE PUNTA SULLA TECNOLOGIA

A chiudere il cerchio della dotazione della Bentley Bentayga Hybrid restyling troviamo l’infotainment con Apple CarPlay e Android Auto wireless standard, un quadro strumenti completamente digitale e un nuovo schermo da 10,9 pollici con rivestimento antiriflesso e funzionalità tattile migliorata.

Traduci