logo
Top

Omega Speedmaster Moonwatch “New Moon”: ecco la nuova generazione del leggendario cronografo svizzero

Debutta in società l’Omega Speedmaster Moonwatch “New Moon”, nuova generazione del leggendario cronografo elvetico che si rinnova in termini di stile e movimento

La manifattura elvetica (dopo aver recentemente presentato il Silver Snoopy Award 50th Anniversary) ha fatto cadere i veli dalla nuova generazione dell’Omega Speedmaster Moonwatch, ovvero il cosiddetto “New Moon”, segnatempo leggendario del marchio svizzero che si rinnova in termini di dettagli e movimento rimanendo antimagnetico e certificato Master Chronometer.

PICCOLE NOVITÀ SUL FRONTE ESTETICO

Caratterizzato da uno stile ispirato al Moonwatch di quarta generazione (comunemente indicato come ST 105.012 e indossato dagli astronauti dell’Apollo 11 sulla Luna nel 1969), l’Omega Speedmaster Moonwatch “New Moon” presenta una cassa asimmetrica, il quadrante “a gradini”, il doppio fondo cassa smussato, il famoso dot over 90 (DON) e il dot diagonale a 70 sull’anello della lunetta in alluminio anodizzato.

MOVIMENTO 3861

Ma l’aggiornamento più significativo che l’Omega Speedmaster Moonwatch “New Moon” propone è indubbiamente il calibro 3861 Co-Axial Master Chronometer. Il nuovo movimento assicura che il Moonwatch ora non sarà influenzato nemmeno dai campi magnetici più estremi, che raggiungono i 15.000 gauss. Inoltre Omega garantisce la certificazione Master Chronometer: il più alto standard di precisione dell’industria orologiera svizzera.

CAMBIA IL CINTURINO

Novità anche per il cinturino: il braccialetto integrato e completamente spazzolato dell’Omega Speedmaster Moonwatch “New Moon” presenta un design a cinque maglie ad arco per fila. Simile agli stili Moonwatch del passato, include una nuova fibbia con logo Omega lucido su una cover satinata.

Il quadrante permette di osservare tutta l’attenzione riservata ai dettagli: in base alla frequenza del calibro 3861, la traccia dei minuti è ora divisa in 3 divisioni, a differenza delle 5 divisioni dei modelli precedenti. Otto le scelte speciali disponibili, tra cui le versioni in acciaio inossidabile, oro Sedna 18 carati o oro Canopus 18 carati. Tutte le versioni vengono fornite con garanzia completa di 5 anni.

DICONO IN MERITO

Quando si aggiorna un orologio sacro come lo Speedmaster Moonwatch – dichiara Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO di Omega – ogni dettaglio deve essere fedele al suo spirito originale. Questo cronografo è riconosciuto in tutto il Mondo, quindi ci siamo avvicinati al suo design con il più sincero rispetto, portando il suo movimento a un livello superiore“.

Traduci