logo
Top

Ducati Hypermotard 950 RVE: dal concept alla realtà

Il costruttore bolognese ha recentemente portato al debutto la Ducati Hypermotard 950 RVE, nuova versione della famiglia Hypermotard posizionata a metà strada tra entry level e top di gamma

La Casa di Borgo Panigale ha presentato la Ducati Hypermotard 950 RVE, fun-bike che va a posizionarsi a metà strada tra Hypermotard 950 e Hypermotard 950 SP.

LIVREA ELABORATA

La Ducati Hypermotard 950 RVE è caratterizzata da una livrea denominata “Graffiti” e ispirata alla street art nonché di derivazione Hypermotard 950 Concept, esercizio stilistico che venne presentato lo scorso anno al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este. Decalcomanie a bassissimo spessore e un processo di stesura e verniciatura particolarmente lungo e complesso hanno consentito di conferire caratterizzazione stilistica a questa moto.

DOTAZIONE & MOTORE

La Ducati Hypermotard 950 RVE dispone di un pacchetto elettronico composto da: Ducati Quick Shift (DQS) Up and Down EVO, ABS Cornering Bosch con funzione Slide by Brake (nel settaggio 1), Ducati Traction Control (DTC) EVO e Ducati Wheelie Control (DWC) EVO.

A muovere la Ducati Hypermotard 950 RVE è il mitico bicilindrico Testastretta 11° da 937 cm³ in gradi di sviluppare 114 CV di potenza a 9.000 giri/minuto e 9.8 kgm di coppia, di cui più dell’80% disponibile già a 3.000 giri. Se ci state pensando, arriverà nelle concessionarie a partire da questo mese.

Traduci