logo
Top

Corvette Grand Sport Collector’s Edition: la prima sarà battuta all’asta

Verrà battuta all’incanto il prossimo 8 aprile presso la Casa d’Aste di Barrett-Jackson la prima Corvette Grand Sport Collector’s Edition. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficenza

Verrà battuta all’asta la prima Corvette Grand Sport Collector’s Edition. Ad annunciarlo è la stessa Casa del Cravattino, che ufficializza anche la data: 8 aprile, a Palm Beach, presso la nota Casa d’Aste Barrett-Jackson.

“Abito” speciale

La vettura sarà caratterizzata da una colorazione esterna in Watkins Glen Gray Metallic, presenta delle grafiche in Tension Blue, degli elementi neri e i cerchi da 19 e 20 pollici di diametro di colore nero gommati Michelin Pilot Super Sport, oltre ad una griglia anteriore di derivazione Z06 e a dei passaruota maggiorati.

Aperta la portiera si fanno notare dei rivestimenti in pelle in color Tension Blue, i poggiatesta ricamati e una placca volta che riporta il numero VIN #001, mentre al di sotto del lunghissimo cofano pulsa un V8 da 6.2 litri LT1. L’intero ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza al Barbara Ann Karmanos Cancer Institute, a cui la Fondazione General Motors ha già donato 400.000 dollari (circa 350.823 euro al cambio attuale).

Arriva da quest’estate

Ricordiamo inoltre che la Corvette Grand Sport arriverà nelle concessionarie a partire dall’estate sia con cambio automatico che manuale, mentre la Corvette Grand Sport Collector’s Edition raggiungerà la rete vendita a partire dalla fine di quest’anno.

Traduci