logo
Top

Alia Yachts Ruya: fascino tropicale per lo sfarzo in mare

Dotato di numerosi elementi di ispirazione tropicale, l’Alia Yachts Ruya è un superyacht da 41.3 metri di lunghezza capace di navigare ad una velocità di crociera di 10 nodi

Lungo 41,3 metri, l’Alia Yachts Ruya è un superyacht costruito per 499 GT Lloyd’s Register e presenta numerosi elementi di ispirazione tropicale all’interno del suo layout a tre ponti, oltre ad un sundeck di grandi dimensioni munito di vasca idromassaggio per 10 persone e di sdraio su cui prendere il sole.

Ambiente esotico

Prua e poppa coperte permettono di godersi il panorama in totale relax, mentre l’ambiente interno richiama, come anticipato poc’anzi, gli ambienti tropicali, grazie ad elementi in bambù, legni esotici e pellami con design personalizzato. Collocata sulla prua del ponte principale, la cabina armatoriale rappresenta il culmine di questi ambienti esotici grazie ad elementi estremamente pregiati e a grandi superfici trasparenti volte a permettere l’ingresso della luce naturale.

Beach club con scala sommergibile

Il ponte inferiore lascia invece spazio alle cabine degli ospiti, che permettono di alloggiare fino a 10 persone e a 9 membri dell’equipaggio. Una scala sommergibile permette di accedere al beach club, ove potersi rilassare e prendere parte alle attività acquatiche.

Interni ed esterni sono stati per la maggior parte curati da Sorgiovanni Designs e da Van Oossanen Naval Architects, mentre l’alimentazione è fornita invece da due motori CAT C32 ACERT dalla potenza nominale di 1.000 CV l’uno, a loro volta coadiuvati da altrettanti generatori Kohler da 125 kW ciascuno: valori questi che permettono il raggiungimento di una velocità massima di 14 nodi e il mantenimento di una velocità di crociera di 10 nodi.

Traduci