logo
Top

BMW i8 Protonic Red Edition: a Ginevra la supercar dell’Elica diviene speciale

Verrà presentata al Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 la BMW i8 Protonic Red Edition, edizione limitata della supercar ibrida di Monaco di Baviera che arriverà sul mercato a partire dall’estate

Tra le grandi protagoniste dello stand della Casa dell’Elica Biancoblu, al prossimo Salone dell’Automobile di Ginevra, non troveremo solamente la M760i xDrive. Sul palcoscenico del costruttore di Monaco di Baviera, al fianco di quest’ultima, brillerà anche la BMW i8 Protonic Red Edition, edizione speciale della supercar ibrida teutonica connotata da una serie di elementi estetici dedicati.

Elementi distintivi

Esteriormente la vettura si caratterizza per una colorazione in Protonic Red con inserti grigi metallizzati, oltre che per dei cerchi in lega leggera da 20” in color alluminio opaco, mentre internamente a saltare all’occhio sono le impunture rosse a contrasto, il logo “i8” in rilievo sui poggiatesta, i badge dedicati sui battitacco, le cinture di sicurezza grigie, i tappetini dedicati e una serie di inediti elementi in fibra di carbonio.

Ibrida di razza

Invariato il powertrain: la BMW i8 Protonic Red Edition continua infatti ad essere mossa da un propulsore termico a tre cilindri TwinPower Turbo da 1.5 litri coadiuvato nel funzionamento da un motore elettrico alimentato da una batteria agli ioni di litio che, lavorando in maniera congiunta, permettono alla vettura di disporre diun totale di 362 CV di potenza. Arriverà sul mercato (per un periodo limitato) a partire da luglio ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci