logo
Top

Bentley Mulsanne: a Ginevra si rinnova la gamma

La Casa di Crewe rinnova, in occasione del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016, l’intera gamma della Bentley Mulsanne

Calcherà la passerella del Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 la Bentley Mulsanne M.Y. 2016, che verrà affiancata sullo stand del costruttore inglese anche dalla rinnovata variante Speed e dalla versione a passo lungo.

Interni lussuosi e tecnologici

Tutte le varianti guadagnano una nuova sezione frontale, connotata da una rinnovata calandra, da gruppi ottici rivisitati (come al posteriore) e da griglie con finitura cromata. Lussuosissimi come sempre gli interni: gli acquirenti possono scegliere tra ben 24 tonalità di pellami e varie tipologie di impunture a vista, oltre a inserti in Piano Black e in pietra. Tutti volti a fare il paio con un display touchscreen da 8” predisposto per la gestione del sistema di infotainment, che può contare anche su un hard disk da 60 GB di capienza.

Connettività con i dispositivi Android ed Apple completano la dotazione di una vettura che può contare anche su un impianto audio da 2.200 watt di potenza con 20 diffusori, mentre gli occupanti delle file posteriori possono disporre di schermi da 10.2 pollici, oltre che di telecamere frontali per le videochiamate.

Speed e passo lungo

Novità anche per la Mulsanne Speed, che guadagna un cambio rivisitato con modalità S, sospensioni e sterzo aggiornati. Comuni a tutti i modelli supporti motore attivi, sospensioni ricalibrate, inediti inserti in gommapiuma per abbattere la rumorosità interna e coperture di primo equipaggiamento griffate Dunlop.

La variante a passo lungo permette ai passeggeri di avere 250 mm extra di spazio per le gambe, di godere di maggior comodità grazie ai sedili reclinabili e di poter disporre di tavolini a scomparsa, oltre che di una consolle centrale dedicata e di un tetto apribile maggiorato. Cuore e anima della rinnovata Bentley Mulsanne è un V8 da 6.75 litri in grado di sviluppare 537 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia, valori questi che vengono trasmessi alle ruote posteriori da una trasmissione automatica ZF ad otto rapporti in grado di permettere lo 0-100 km/h in 5.1 secondi e il raggiungimento di una velocità massima di 296 km/h (4.8 secondi e 305 km/h per la Speed). Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci