logo
Top

Bentley Continental 24: serie limitata ispirata alla 24 Ore del ‘Ring

La Casa di Crewe ha fatto cadere i veli dalla Bentley Continental 24, edizione limitata a 24 esemplari pensata per rendere omaggio alla 24 Ore del Nürburgring

Sognate i cordoli ma amate distinguervi? Se la risposta è affermativa da Crewe hanno ciò che fa per voi, ovvero la Bentley Continental 24, edizione limitata dell’elegantissima sportiva inglese che trae ispirazione dal mondo del motorsport e dell’endurance e caratterizzata da un allestimento estetico e aerodinamico dedicato.

Livrea bicromatica

Pensata per rendere omaggio alla 24 Ore del Nürburgring (la cui edizione 2017 prenderà il via sabato 27 maggio alle ore 15:30 e a cui la Casa di Crewe parteciperà mettendo in pista un totale di tre vetture), la Bentley Continental 24 presenta una livrea in Black Crystal e Monaco Yellow di ispirazione Continental GT3 e degli inserti gialli o rossi a seconda dei cromatismi prescelti.

Numerosi elementi in fibra di carboniocerchi in lega da 21” bicromatici, battitacchi dedicati, rivestimenti in Alcantara e loghi Continental 24 in bella vista sui poggiatesta completano la dotazione della Bentley Continental 24, insieme ovviamente ad una numerazione progressiva volta ad autenticarne la serie limitata.

Cuore da 700 CV

Cuore e anima della Bentley Continental 24 è un W12 da 6.0 litri biturbo in grado di sviluppare 700 CV di potenza e 1.017 Nm di coppia, valori questi che permettono alla sportiva inglese di bruciare lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.5 secondi di tempo e di raggiungere i 336 km/h di velocità massima.

La Bentley Continental 24 arriverà sul mercato a partire dal mese di luglio in tiratura limitatissima: solo 24 esemplari, ognuno dei quali proposto a partire da un prezzo di 250.000 euro, a cui si possono naturalmente aggiungere numerosissime opzioni.

Traduci