logo
Top

TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph

I due marchi di lusso hanno svelato il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph, cronografo che racchiude in sé tutti gli stilemi di entrambi i brand

È stato svelato il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph, segnatempo frutto della partnership tra i due marchi di lusso (la Casa di Stoccarda e la maison elvetica) e che racchiude in un solo oggetto i valori fondanti comuni di entrambi i brand.

ELEMENTI DISTINTIVI & SPECIFICHE TECNICHE

Carrera è un nome iconico che è stato associato a TAG Heuer e Porsche per generazioni, quindi è risultata una scelta naturale per la prima collaborazione creativa di prodotto. Omaggio all’eredità di due marchi iconici, il nuovo cronografo offre un primo assaggio di ciò che entrambe le aziende possono realizzare insieme.

La scritta Porsche incisa è visibile sulla lunetta e il suo inconfondibile font è utilizzato anche per gli indici. I colori propri del marchio di Zuffenhausen rosso, nero e grigio – che ricordano anche i modelli storici Heuer – sono incorporati in tutto l’orologio e la massa oscillante, ridisegnata allo scopo di rendere omaggio al volante delle vetture teutoniche, è in evidenza attraverso il fondello in vetro zaffiro e presenta le scritte “Porsche” e “TAG Heuer” stampate.

L’effetto asfalto del quadrante, creato appositamente per il TAG Heuer Carrera Porsche Chronograph, esprime la passione per la strada, mentre i numeri arabi ricordano quelli presenti sul cruscotto delle vetture della Casa di Stoccarda. L’orologio è disponibile sia in abbinamento a un morbido cinturino in pelle di vitello con cuciture che riprendono gli interni delle auto tedesche, sia nella versione con bracciale a incastro che riflette il design aerodinamico da corsa. Il cuore pulsante di questo segnatempo è il movimento di manifattura in-house Calibre Heuer 02, con una riserva di carica di 80 ore.

DICONO IN MERITO

Da decenni siamo legati al marchio TAG Heuer da una forte amicizia e sono entusiasta che ora stiamo compiendo dei passi avanti nel quadro di una partnership strategica – afferma Detlev von Platen, membro della Direzione Vendite e Marketing di Porsche AG – uniamo ciò che i nostri clienti amano di più di entrambi: un patrimonio autentico, eventi sportivi emozionanti, esperienze di vita uniche e la realizzazione dei propri sogni. Entrambi ci impegniamo a creare momenti unici e magici per le nostre comunità. E adesso non vediamo l’ora di farlo insieme”.

TAG Heuer e Porsche condividono la stessa storia e gli stessi valori, ma soprattutto lo stesso spirito – aggiunge Frédéric Arnault, CEO di TAG Heuer – proprio come Porsche, anche noi siamo rivoluzionari, sempre alla ricerca delle massime prestazioni. Con quest’alleanza, TAG Heuer e Porsche si uniscono finalmente e ufficialmente dopo decenni di incontri ravvicinati per dare vita a esperienze e prodotti ineguagliabili per i clienti e i sostenitori di entrambi i marchi e di ciò che rappresentano”.

Traduci