logo
Top

Porsche Macan M.Y. 2016: novità stilistiche e tecnologiche in vista del nuovo anno

In vista del nuovo anno la Casa di Stoccarda rinnova dotazione e contenuti della Porsche Macan introducendo sul M.Y. 2016 una serie di primizie dedicate

Anno nuovo vita nuova. In vista del 2016 uno dei crossover premium più apprezzati del mercato si rifà il look allo scopo di fare breccia in un numero sempre maggiore di cuori. Stiamo parlando della Porsche Macan (da cui la Casa di Stoccarda ha negli scorsi giorni fatto cadere i veli dalla variante ad alte prestazioni GTS), che si rinnova nella dotazione e nello stile (seppur in maniera lieve) portando al debutto una serie di primizie.

Novità tecnologiche

La Porsche Macan M.Y. 2016 introduce infatti, di serie, un rinnovato Porsche Communication Management (PCM); ultima evoluzione di un sistema di infotainment che si avvale di un display touchscreen ad alta risoluzione da sette pollici con: Bluetooth, USB, SD, hotspot Wi-Fi e Apple CarPlay.

A quanto elencato la Porsche Macan M.Y. 2016 aggiunge il Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus) con proiettori a LED dotati di funzione cornering che sfruttano una telecamera preposta a regolare in maniera autonoma il fascio di luce in condizioni di scarsa luminosità (di notte, ad esempio) e che lavora in maniera congiunta con il sistema di navigazione PCM allo scopo di attivare un’ulteriore lampada per fornire un’illuminazione ottimale in relazione alla strada che si sta percorrendo.

Macan Turbo

La Macan Turbo M.Y. 2016 aggiunge inoltre nuovi pacchetti di personalizzazione sia esterni che interni, tra cui degli inediti rivestimenti in Alcantara con impunture a contrasto, il logo “Turbo” ricamato sui poggiatesta e degli inediti inserti decorativi su pannelli porta, sedili e strumenti, a cui si aggiungono i cerchi bicromatici da 21”, le griglie d’aerazione nere, gli specchietti retrovisori Sport Design, i terminali di scarico neri (in caso di impianto sportivo), i fari posteriori oscurati e una serie di modanature dedicate.

Già ordinabile in Germania

Tra le novità della Macan M.Y. 2016 troviamo inoltre una tavolozza colori revisionata, il volante riscaldabile rivestito in Alcantara e nuovi rivestimenti interni. Già ordinabile presso le concessionarie tedesche (anche se l’arrivo sul mercato è previsto per l’inizio dell’anno prossimo), il rinnovato crossover di Stoccarda viene proposto in Germania con un listino che si apre a quota 61.143 euro.

Traduci