logo
Top

ExecuJet: prossima l’espansione a Dubai e a Jeddah

ExecuJet Middle East incrementerà la propria presenza in Arabia Saudita espandendosi sia a DUbai che a Jeddah

ExecuJet Middle East festeggia questo mese il suo 16° anniversario con l’intento di espandere la propria presenza sul territorio Saudita. L’azienda, che fa parte del Gruppo di ExecuJet Aviation con sede in Svizzera, ha infatti annunciato di voler implementare le proprie operazioni a Dubai e a Jeddah con un nuovo FBO (fixed-base operator).

Prossima una struttura permanente

Dotata di sede sull’aeroporto internazionale di Dubai, negli ultimi due anni ExecuJet Aviation ha avuto base temporanea presso il Dubai World Central, ed ambisce ora ad assicurare una struttura permanente on location con la speranza che questa diventi realtà entro il primo trimestre del 2017.

Crescita esponenziale

“Ci piacerebbe mantenere entrambe le basi (Dubai International e Dubai South), ma è stato chiarito (da parte delle autorità di Dubai) che Dubai South sta per divenire la principale sede a lungo termine per l’aviazione generale – ha dichiarato Mike Berry, Vice-Presidente di ExecuJet Middle East – e noi negli ultimi anni siamo cresciuti enormemente. Le attività di ExecuJet in Medio Oriente sono iniziate nel 1999 con solo un paio di aerei ed ora impieghiamo oltre 345 persone e gestiamo un MRO che rappresenta lo stato dell’arte tra le strutture FBO dell’aeroporto internazionale di Dubai e Dubai South. Abbiamo anche ampliato la nostra rete di FBO a Riyadh (Arabia Saudita) e a Istanbul (in Turchia), per un totale di quattro all’interno di questa regione del pianeta”.

FotoAINonline

Traduci