Lamborghini Huracan 2016: piccoli aggiornamenti in vista del nuovo anno
Si rinnova la Lamborghini Huracan LP 610-4, che in vista del nuovo anno guadagna la tecnologia cylinder on demand e una serie di primizie in termini di dotazione. Il tutto senza far crescere il prezzo di listino
Nonostante sia sul mercato solamente da poco più di un anno e mezzo, la Lamborghini Huracan LP 610-4 ha ricevuto una serie di piccoli aggiornamenti tecnici allo scopo di presentarsi all’inizio del nuovo anno più efficiente, guidabile e coinvolgente.
Cylinder on demand
Il V10 da 5.2 litri ha infatti guadagnato la tecnologia “cylinder on demand”, che disattiva temporaneamente una bancata quando il lavoro di tutti e dieci i pistoni non risulta essere necessario (i quali vengono ovviamente richiamati in servizio non appena il ritmo torna a farsi più sostenuto): una soluzione questa che ha permesso ai tecnici di Sant’Agata Bolognese di ridurre il valore delle emissioni di CO2 dai precedenti 290 g/km agli attuali 283 g/km.
Rinnovata anche la trazione integrale – al fine di restituire al conducente “un comportamento di guida più neutro, soprattutto in modalità STRADA” – così come la tavolozza dei colori, che guadagna una lunga serie di inedite tonalità, mentre all’ambiente interno vengono riservati dei nuovi pellami ed uno storage aggiuntivo in grado di fornire un extra di 12 V.
Cresce la dotazione ma non il prezzo
In via opzionale sarà possibile ordinare il sistema audio Sensoum, l’impianto di scarico sportivo e l’illuminazione a LED del vano motore, mentre il programma Ad Personam si arricchisce di inedite offerte interne ed esterne. Invariato il listino prezzi, che continua ad aprirsi a quota 169.500 euro.