logo
Top

Porsche Macan GTS: 360 CV e trazione integrale

La Casa di Stoccarda ha svelato la Porsche Macan GTS, variante ad alte prestazioni del crossover di Zuffenhausen con cuore V6 bi-turbo da 360 CV e trazione integrale

Prestazioni, sportività e appeal su un SUV? Da Stoccarda dicono sì e presentano la Porsche Macan GTS, variante dal carattere “dinamico” del crossover di Zuffenhausen che va a distinguersi dalla Macan S da cui deriva per via di una serie di soluzioni stilistiche e meccaniche dedicate.

Cerchi da 20″

Caratterizzata esteriormente da una serie di inserti neri lucidi e opachi, oltre che da cerchi da 20” di tipo RS Spyder Design, la Porsche Macan GTS presenta un abitacolo dominato da rivestimenti in pelle e Alcantara, da sellerie sportive, da un impianto audio ad otto altoparlanti con connettività USB e AUX e dalla presenza di un sistema di infotainment di tipo Porsche Communication Management.

360 CV di potenza e da 0-100 in 5.0 secondi

La parte dell’attore protagonista è però sulla Porsche Macan GTS recitata da un propulsore V6 da 3.0 litri bi-turbo capace di sviluppare fino a 360 CV di potenza e 500 Nm di coppia: valori questi che vengono trasmessi a tutte e quattro le ruote motrici da un cambio PDK a doppia frizione, permettendo così lo scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in circa 5.0 secondi di tempo e il raggiungimento di una velocità massima di 256 km/h (se dotata di pacchetto Sport Chrono).

Dotazione tecnica

La Porsche Macan GTS è dotata inoltre di una versione ricalibrata del Porsche Stability Management, oltre che di un impianto frenante ad alte prestazioni con pinze freno rosse volte a lavorare su dischi da 360 mm di diametro all’anteriore e da 330 mm di diametro al posteriore. A quanto elencato la versione sportiva del crossover tedesco aggiunge anche le sospensioni pneumatiche, il Porsche Active Suspension Management (che permette la regolazione dell’altezza da terra – di 10/15 mm inferiore rispetto a quella della Macan Turbo – e della rigidità delle sospensioni). Arriverà sul mercato a partire dalla prima metà del 2016 con un listino che in Germania (ove il modello è già disponibile) si apre a quota 73.400 euro. Ancora da comunicarsi il prezzo italiano.

Traduci