logo
Top

Pagani Huayra BC: ora anche con Pacchetto Tempesta

L’atelier modenese presenta a Pebble Beach la Pagani Huayra BC con Pacchetto Tempesta, variante ancor più estrema della Huayra BC con cuore da 827 CV

La Casa di San Cesario Sul Panaro ha fatto cadere i veli dal Pacchetto Tempesta dedicato alla Pagani Huayra BC, ovvero un package che aggiunge ancora maggior appeal e performance all’hypercar che nel suo nome porta le iniziali del collezionista Benny Caiola.

PIÙ POTENTE E CON AERODINAMICA EVOLUTA

Così allestita, la vettura fa il suo debutto pubblico nel corso della Monterey Car Week (Pebble Beach) e porta con sé parecchie novità. La prima è indubbiamente il cuore pulsante: il 6.0 litri AMG biturbo diviene ora capace di 827 CV di potenza e 1.100 Nm di coppia, che va ora a far sentire la sua voce tramite un impianto di scarico a sei uscite (quattro centrali e due ai lati dell’estrattore).

I dati ricordano da vicino quelli della Huayra Imola, ma non è solo l’incremento di potenza a caratterizzare la Pagani Huayra BC con Pacchetto Tempesta: l’hypercar modenese propone infatti anche un pacchetto aerodinamico evoluto, che tra le altre cosa mette in mostra un profilo alare posteriore dedicato con pinna centrale integrata e uno splitter anteriore di nuovo disegno.

NATA PER STUPIRE

A farsi notare è anche un diverso sviluppo delle prese d’aria, mentre le sospensioni vengono ricalibrate per promettere maggior comfort di guida (a tal scopo sembra che il costruttore italiano abbia sviluppato anche un inedito driving mode, in merito al quale però con vi sono molti dettagli). Per quanto concerne invece l’abitacolo (di cui al momento non sono disponibili immagini), il brand modenese promette testualmente “dettagli interni sorprendenti“.

Traduci