logo
Top

Omega Seamaster Aqua Terra Armand “Mondo” Duplantis

La Maison elvetica rende omaggio al campione olimpico di salto con l’asta con l’Omega Seamaster Aqua Terra Armand “Mondo” Duplantis

La Maison elvetica ha presentato l’Omega Seamaster Aqua Terra Armand “Mondo” Duplantis, ovvero il modello ispirato dal famoso saltatore con l’asta svedese, nonché attuale campione mondiale e olimpico che lo scorso 20 aprile ha battuto il record mondiale per l’ottava volta nella sua carriera, raggiungendo l’altezza di 6,24 m.

UN OMAGGIO AL CAMPIONE

Omega corona quindi questo salto straordinario con un nuovo Seamaster Aqua Terra ispirato all’ambassador del marchio svizzero. Realizzato nei colori blu e giallo della bandiera svedese, presenta una serie di dettagli esclusivi per celebrare i risultati ottenuti nel mondo nell’atletica.

L’orologio misura 41 mm di diametro e presenta una cassa in acciaio inossidabile a cui fa il paio un cinturino in caucciù blu con cuciture gialle. Completano la caratterizzazione estetica il logo Omega e le maglie centrali lucide, nonché le superfici lucide e spazzolate della cassa.

Sul quadrante, Omega ha apportato una sottile svolta al caratteristico stile Aqua Terra. Mentre alla superficie blu viene data una tradizionale finitura opalina con strisce orizzontali, i tributi ai risultati mondiali includono il nome Seamaster e i numeri dei quarti d’ora in giallo. Anche la lancetta dei secondi è di colore giallo ed è realizzata con una forma ispirata al salto con l’asta, con Super-LumiNova sulla parte superiore a rappresentare la presa dell’asta. Cuore pulsante di questo orologio è un calibro Co-Axial Master Chronometer.

UN LEGAME CONSOLIDATO

Armand Duplantis è ambassador Omega dal 2020. Nei quattro anni successivi, ha vinto numerosi titoli mondiali ed europei, nonché la sua prima medaglia d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo. In qualità di cronometrista ufficiale della Diamond League, Omega ha partecipato all’ultimo incontro di aprile, misurando con orgoglio il salto di 6,24 metri che Mondo ha compiuto a Xiamen, in Cina.

Traduci