logo
Top

MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata: solo 300 per celebrare la MV 98

Il costruttore italiano presenta la MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata, serie speciale a 300 unità della sport-classic varesina pensata per omaggiare la MV 98 del ‘43

La Casa di Schiranna prosegue nel processo di celebrazioni per festeggiare le 80 candeline sulla torta dalla costruzione del suo primo motore. Dopo la Brutale 1000 RR Assen, da Varese hanno infatti fatto cadere il velo dalla MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata, che come dice il nome, verrà prodotta in una serie numerata di 300 unità e pensata per rendere omaggio alla mitica MV 98 del 1943 (che potete eccezionalmente vedere in strada accanto a noi in occasione del nostro luxury-experience-test della Brutale 800 M.Y. 2016 e in merito a cui potete scoprire di più dal nostro report dedicato al Museo Agusta, nonché allo speciale sul Museo di Volandia, realizzato sempre in tale occasione).

LA COLORAZIONE RICHIAMA LA STORIA

Connotata da una colorazione bordeaux che riprende quella della MV 98 e denominata “Rosso Verghera”: una tonalità frutto di diverse sperimentazioni eseguite presso il CRC e realizzata specificamente per questa moto. Oltre a questo speciale cromatismo “spezzato” da elementi grafici dedicati, la MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata porta in dote un Ride by Wire aggiornato, un impianto frenante ottimizzato, gli pneumatici Pirelli Diablo Rosso IV Corsa, i cerchi a raggi da 17” e, con il kit racing, anche l’impianto di scarico Arrow (per il solo impiego in pista), la cover della sella del passeggero, la centralina sportiva e il telo coprimoto, nonché ovviamente il certificato di autenticità.

CUORE 3 CILINDRI DA 798 CC

Cuore e anima della MV Agusta Superveloce 98 Edizione Limitata rimane il tre cilindri da 798 cc capace di 147 CV di potenza a 13.000 giri/min e di 88 Nm di coppia a 10.100 giri/min. Il tutto su un peso di 173 kg, che scende a 165 con il kit racing.

Traduci