Baglietto Yachts T52: abbiamo visitato il megayacht italiano al Cannes Yachting Festival 2023!
Durante il Cannes Yachting Festival 2023 abbiamo avuto la fortuna di una privilegiatissima visita a bordo di Baglietto T52. Ecco come è andata
Cannes – In occasione della più importante kermesse nautica europea dedicata al mondo dello yachting, ovvero il Cannes Yachting Festival 2023, (di cui potete scoprire il nostro report completo QUI), abbiamo avuto modo di conoscere da vicino, durante un’esclusivissima visita a bordo, Baglietto T52, megayacht italiano dallo stile elegante.
BEACH CLUB SU TRE LIVELLI
Disegnato da Francesco Paszkowski, Baglietto T52 è uno yacht contemporaneo dalle linee morbide e filanti che garantisce il contatto con il mare grazie al design della poppa aperta con un beach club disposto su 3 livelli: la grande piscina presenta la particolarità di una chiusura “a scomparsa”, grazie ad un pavimento con movimentazione up/down che permette di estendere ulteriormente lo spazio del ponte quando non in uso.
Le grandi finestrature a tutta altezza e apribili su 3 lati del ponte superiore creano una zona lounge “al fresco” con area conversazione e zona pranzo godibili con qualsiasi situazione atmosferica. Il ponte sole inoltre è lungo circa 24 metri.
SPAZI E PRESTAZIONI
Dotato di scafo e sovrastruttura che combinano acciaio ad alta resistenza e alluminio, Baglietto T52 è un megayacht da 52 metri di lunghezza e da 9.5 metri di larghezza. In grado di promettere fino a 4.400 miglia nautiche di autonomia (ad una velocità di 11 nodi di crociera), questo gigante dei mari accoglie a bordo fino a 12 ospiti e 9 membri di equipaggio. Lo yacht è dotato di 2 motori Caterpillar C32 che garantiscono una velocità di crociera di 11 nodi ed una velocità massima di 16 nodi.