Milano AutoClassica 2017: le star della settima edizione
Torna in scena a Rho Fiera Milano AutoClassica, tradizionale kermesse motoristica dedicata alle vetture classiche e sportive e che porta al debutto italiano una serie di interessanti novità
Torna in scena, sulla passerella di Rho-Fiera Milano, Milano AutoClassica, tradizionale appuntamento dedicato al mondo dell’automobilismo classico e sportivo che ha ieri aperto i battenti al pubblico per rimanere in scena fino a domani 26 novembre 2017.
Novità e marchi
Tantissimi i marchi protagonisti presenti anche quest’anno, tra cui troviamo McLaren, Bentley, Lamborghini, Lotus, Maserati, Alfa Romeo, Ferrari e Porsche Classic, oltre ad altri brand del Gruppo FCA, Infiniti e Tesla, che accolgono la folla presente alla kermesse motoristica milanese su una superficie di 50.000 metri quadrati.
Tante le anteprime nazionali presenti a Milano AutoClassica 2017, come la nuova Bentley Continental GT, la McLaren 570S Spider [LEGGI LA PROVA COMPLETA QUI], la Lotus Exige V6 Sport 380 GP Edition e la Lotus Evora GT 430.
Riconfermati gli spettacoli: anche quest’anno, all’esterno dei padiglioni, è stato predisposto un circuito di 1.4 km, ovvero la Classic Circuit Arena, dove il pubblico può assistere ad una rappresentazione del meglio del motorsport classico italiano e internazionale: un’area che ospita raduni e gare di velocità, di regolarità e rally con circa 100 vetture coinvolte.
Non solo show
Sede di diversi incontri (convegni, seminari e presentazioni di libri di settore), l’Area Incontri di ACI Storico offrirà un calendario di intrattenimenti nell’ospitalità allestita nel cuore di Milano AutoClassica 2017. A coronare l’evento troveremo il consueto Concorso di Eleganza, che premierà i vincitori delle tre categorie di auto d’epoca in gara: “1^ classe – style and speed class the best mix of elegance and performance”; “2^ classe – perfection class, the most sensitive restauration” e “best of show”.