Bentley Bentayga Field Sports Special Edition
La Casa di Crewe presenta la Bentley Bentayga Field Sports Special Edition, one-off del SUV inglese pensata per sorridere agli amanti delle attività all’aperto
Amate i boschi e i grandi spazi aperti? Se la risposta è sì dall’Inghilterra arriva la vettura che fa per voi, ovvero la Bentley Bentayga Field Sports Special Edition, edizione speciale del lussuosissimo SUV di Crewe firmata dalla divisione Mulliner e pensata per strizzare l’occhio agli amanti della caccia.
Realizzata in collaborazione con Purdey
La Bentley Bentayga Field Sports Special Edition è infatti stata realizzata in collaborazione con Purdey e dispone di una lunga serie di accessori sportivi al suo interno. Il vano di carico ospita infatti una cassa contenente un kit di pronto soccorso, munizioni e vari tipi di materiali di consumo, come kit per i sigari o per la degustazione dello champagne. Il tutto ovviamente rifinito con cura certosina e impreziosito da materiali pregiati.
Una valigetta rivestita in pelle può essere installata tra i sedili posteriori ed è in grado di accogliere al suo interno fino a due fucili da caccia. Opzionale una borsa Purdey contenente gilet, mantella impermeabile, ghette, cappotto da campo, scarpe e borsa da notte.
Rimane un mostro di prestazioni
Immutata la tecnica: al di sotto del cofano della Bentley Bentayga Field Sports Special Edition troviamo infatti un W12 da 6.0 litri biturbo capace di sviluppare ben 608 CV di potenza e 900 Nm di coppia: valori questi che vengono trasferiti ad entrambi gli assali da una trasmissione automatica ad otto rapporti e che valgono al SUV inglese uno 0-100 km/h in 4.1 secondi ed una velocità massima di ben 301 km/h. Questa edizione – al pari della Falconry – è stata pensata come esemplare unico, ma qualora la richiesta dovesse essere elevata Bentley si dichiara disponibile ad ottemperare alla stessa.