logo
Top

Mercedes SLK: in arrivo nuovi motori e inedite trasmissioni

Novità in arrivo per la più recente generazione della Mercedes SLK. L’offerta della roadster tedesca si arricchisce infatti di nuove motorizzazioni e di inedite trasmissioni

Novità in arrivo per la più recente generazione della Mercedes SLK. L’offerta della roadster tedesca si arricchisce infatti di nuove motorizzazioni e di inedite trasmissioni.

Novità sotto al cofano

Il listino dei propulsori della cabrio con hard-top retrattile di Stoccarda guadagna alcune novità dedicate alla motorizzazione da 2.0 litri a quattro cilindri proposta su SLK 200 ed SLK 300, quest’ultima pensata per andare a sostituire la SLK 250.

Nel primo caso l’unità quadricilindrica tedesca arriva a sviluppare 184 CV di potenza e 300 Nm di coppia, ovvero 30 Nm in più rispetto a rima, mentre nel secondo caso i valori erogati sono pari a 245 CV e 370 Nm.

Nuove trasmissioni

Sul fronte delle trasmissioni su SLK 200 fa il suo debutto un nuovo cambio manuale a sei marce, mentre l’SLK 250D, l’SLK 300 e l’SLK capace di 204 CV di potenza e 500 Nm di coppia ricevono di serie l’inedito 9G-Tronic automatico a nove rapporti.

Ma ad arricchirsi non è solo la dotazione tecnica. Anche sul fronte delle tecnologie proposte di primo equipaggiamento impiegate sulla Mercedes SLK troviamo alcune novità, tra cui: le luci diurne a LED, un rinnovato sistema multimediale, l’Attention Asist, il Distronic Plus con Collision Prevention Assist, l’Adaptive Brake Assist, il Blind Spot Assist e il Lane Keeping Assist, oltre a molto altro ancora.

Traduci