logo
Top

Mercedes-Maybach SL: quando l’eleganza incontra le performance

La Casa della Stella a Tre Punte ha presentato alla Monterey Car Week 2024 la Mercedes-Maybach SL, variante extra-luxury della SL63 AMG

La Casa della Stella a Tre Punte ha presentato alla Monterey Car Week 2024 la Mercedes-Maybach SL, variante extra-luxury della SL63 AMG che si propone di stupire per eleganza e signorilità.

CUORE SL63

Il maestosissimo cofano cela al di sotto di esso l’anima della vettura: un V8 biturbo da 4.0 litri capace di 585 CV di potenza e di 800 Nm di coppia. Valori che vengono trasmessi a tutte e quattro le ruote motrici (di cui quelle posteriori sterzanti) da una trasmissione automatica a 9 velocità. Le modifiche apportate sulla vettura sono state effettuate al solo scopo di accentuare il comfort di bordo, pertanto anche lo 0-100 viene ora coperto in circa 4 secondi di tempo e una velocità massima autolimitata elettronicamente a circa 257 km/h.

All’esterno la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series (questo il nome completo) mostra una griglia anteriore retroilluminata, la Stella a Tre Punte in posizione verticale davanti e degli accenti in oro rosa per i fari, nonché una cornice del parabrezza cromata e diverse tipologie di cerchi Monoblock da 21”. Due le colorazioni disponibili: Red Ambience e White Ambience. La capote, inoltre, presenta un motivo composto dal logo Maybach e in color antracite, che viene proposto in via opzionale anche per il cofano dell’auto. Tra le novità troviamo anche dei gruppi ottici posteriori specifici, una inedita fascia posteriore cromata e un estrattore di nuova progettazione che integra dei terminali di scarico specifici.

INTERNI ELEGANTISSIMI

Ovviamente estremamente signorile anche l’abitacolo: Mercedes-Maybach SL mette in mostra dei rivestimenti in pelle Nappa Crystal White, un volante specifico per questo modello e pedaliera e battitacchi in acciaio Inox. L’inizio delle consegne è previsto intorno alla seconda metà del 2025.

Traduci