logo
Top

Mercedes-AMG SL 63 S E Performance: 816 CV e 1.420 Nm

La Casa di Affalterbach ha portato al debutto la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, ovvero la SL più potente di sempre grazie ad un’unità ibrida da 816 CV e 1.420 Nm

La Casa di Affalterbach ha portato al debutto la Mercedes-AMG SL 63 S E Performance, ovvero la SL più potente di sempre, che divine quindi la nuova punta di diamante nell’offerta di questo modello.

CUORE DA 816 CV E 1.420 NM

Cuore pulsante di questa vettura è un V8 biturbo da 4.0 litri plug-in hybrid capace complessivamente di 816 CV di potenza e di ben 1.420 Nm di coppia: valori mostruosi che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 2.9 secondi e in una top speed di 317 km/h. La componente elettrica (che da sola sviluppa 204 CV di potenza, che vanno ad aggiungersi ai 612 di quella termica) sfrutta un pacco batteria da 400 volt e da 6,1 kilowattora e dispone di un sistema di raffreddamento diretto per promettere il mantenimento della temperatura operativa ottimale della stessa e consente alla vettura di procedere in modalità completamente elettrica per 13 km.

La dotazione mette sul piatto un sistema di aerodinamica attiva integrato nel sottoscocca che si estende di 40 mm ad 80 km/h per massimizzare l’effetto Venturi al fine di garantire downforce sull’asse anteriore. Inoltre, il software aggiornato muove lo spoiler posteriore su cinque nuove posizioni, mentre i freni carboceramici (con pinze in color bronzo) sfruttano delle pinze a 6 pistoncini davanti e monopistone dietro e lavorano dischi da 420 mm all’anteriore e da 380 mm al posteriore, nonché dotati di sistema di recupero dell’energia elettrica in frenata.

ELEMENTI DISTINTIVI

Di serie l’asse posteriore sterzante, così come il sistema di trazione integrale AMG Performance 4Matic+. I cerchi AMG sono da 20” di diametro e da 9,5” di larghezza davanti e da 11” dietro, mentre una serie di elementi stilistici distintivi caratterizzano il modello, che all’interno dell’abitacolo lascia ammirare delle sellerie sportive AMG (opzionali le versioni con poggiatesta integrato), dei rivestimenti in pelle Nappa e le interfacce della piattaforma di infotainment MBUX con funzioni specifiche.

Traduci