Ares Yachts Simena: eleganza senza tempo per 62 metri di lunghezza
Il cantiere navale con sede ad Antalya presenta l’Ares Yachts Simena, 62 metri a vela di cui il costruttore ha rilasciato i primi rendering e le prime informazioni ufficiali
Il cantiere navale con sede ad Antalya presenta l’Ares Yachts Simena, 62 metri a vela di cui il costruttore ha rilasciato i primi rendering e le prime informazioni ufficiali dell’ammiraglia del Cantiere disegnata da Taka Yacht Design e da Design Unlimited.
ACCIAIO E LEGNO CHE CONVIVONO INSIEME
Ares Yachts Simena sfrutta una struttura in acciaio composito (progettata per ottemperare i requisiti RINA Classe C) e mette in mostra dei ponti in teak, nonché una falegnameria esterna in mogano Sipo verniciato e accoglie a bordo 12 ospiti + 9 membri di equipaggio, con master-suite che trova posto sulla prua del ponte principale.
Lo stile degli interni di Simena mira a creare “un santuario rilassato e raffinato – dichiara Mark Tucker, direttore creativo di Design Unlimited – adatto all’evasione e all’intrattenimento di familiari e amici quando richiesto”. Inoltre, secondo Tucker, il comfort degli ospiti sia in porto che in navigazione era una priorità fondamentale per il design degli interni. È stata posta quindi attenzione sui bordi morbidi dei mobili, sui corrimano negli spazi di transizione e sulla “geometria pulita e rilassata” sia degli alloggi per gli ospiti che dei bagni privati, progettati per offrire agli ospiti ampio spazio di stivaggio.
Per preservare un’estetica ‘pulita’ degli spazi interni, gli elementi moderni di design sono stati nascosti negli spazi chiave, come gli ascensori e le TV all’interno del salone e della suite armatoriale. Ciò consente agli ospiti a bordo di godere di tutti i comfort della vita contemporanea, pur essendo trasportati nell’era d’oro della nautica da diporto. In termini di materiali scelti, il noce fornisce la base per gli interni ed è completato da pelli e tessuti testurizzati tonali, con accenti di ottone anticato ovunque.
Passando ai bagni dallo stile elegante, le docce dello yacht presentano una combinazione di piastrelle a motivi geometrici insieme ai marmi Calacatta Oro e Patagonia White. Inoltre, Simena vanta anche finiture discrete che creano un senso di glamour a bordo. Questi includono metalli intrecciati e accuratamente illuminati nonché racchiusi nel vetro per creare divisioni semitrasparenti, così come pannelli in pelle intrecciata incorniciati all’interno della struttura dei mobili.
PROPULSIONE IBRIDA
A muovere questa imbarcazione è un sistema di propulsione ibrido, che consente allo yacht di funzionare silenziosamente ad energia elettrica fino a 6 nodi di velocità. Inoltre, un motore diesel da 882 kW può integrare i motori elettrici da 220 kW, permettendo ad Ares Yachts Simena di raggiungere una velocità massima di 15 nodi, con un’autonomia di 4.000 miglia nautiche durante la crociera a 11 nodi.