logo
Top

McLaren 750S 3-7-59: tributo alla “Triple Crown”

La Casa di Woking presenta la McLaren 750S 3-7-59 per celebrare il 60° anniversario della sua fondazione e le vittorie nel motorsport

La Casa di Woking festeggia i 60 anni dalla fondazione con una nuova versione limitata della sua più recente supercar, ovvero la McLaren 750S 3-7-59. Frutto del certosino lavoro del reparto McLaren Special Operations (MSO), questa vettura nasce come tributo all’impresa del marchio per la conquista della “Triple Crown”, che viene assegnata a chi vince la 500 Miglia di Indianapolis, il Gran Premio di Monaco e la 24 Ore di Le Mans. I tre numeri 3, 7 e 59 richiamano infatti i numeri utilizzati in gara dalle tre auto vincitrici, nelle rispettive competizioni, nel 1974, 1984 e 1995.

UNA LIVREA SPECIALE MOLTO IMPEGNATIVA

La vettura è stata svelata in occasione del Velocity Invitational, evento esclusivo che si tiene al Circuito di Sonoma, California, dal pilota di F1 Lando Norris insieme a Pato O’Ward, pilota McLaren nella IndyCar e Derek Bell, che ha gareggiato due volte con una McLaren F1 GTR a Le Mans. Questo modello, spinto sempre dal V8 biturbo da 4.0 litri e capace di 750 CV, si caratterizza per una speciale livrea realizzata totalmente a mano. È la stessa McLaren a dichiarare che si è trattato del “progetto più impegnativo mai realizzato dalla McLaren Special Operation”. Si sa che le cose preziose richiedono tempo, e per creare questa vettura servono ben 1.200 ore di lavoro, necessarie a realizzare i molteplici strati di vernice rossa e bianca sul cofano, l’effetto tridimensionale sul lato del passeggero e sull’alettone posteriore e i richiami al tema “Triple Crown” presenti su tutta la vettura.

DOTAZIONE E CERTIFICAZIONE

I cerchi Vortex presentano una colorazione Satin Black con pinze freno di colore blu, rosso e Le Mans Gold. Anche gli interni della vettura hanno richiami al tema esterno, con il logo Triple Crown che svetta sui poggiatesta dei sedili con guscio in fibra di carbonio e sul bracciolo centrale. I sedili da corsa sono in color grafite e presentano cuciture bianche a contrasto, con paddle del cambio in fibra di carbonio verniciati a mano e una pedaliera dedicata. Questo esclusiva lavorazione che rende la vettura unica, sarà disponibile solo su modelli 750S coupé e 750S Spider nel numero di sei esemplari, naturalmente già tutti prenotati.

Traduci