McLaren 750S Spectrum Theme: lo stile della personalizzazione
La Casa di Woking presenta la McLaren 750S Spectrum Theme, personalizzazione firmata MSO della nuova supercar di Woking che esplora nuove possibilità nel campo delle verniciature
Appena nata e già speciale. La divisione MSO della Casa di Woking ha infatti presentato la McLaren 750S Spectrum Theme, esempio di personalizzazione che il costruttore britannico propone per la sua ultima nata. La supercar inglese introduce una nuova generazione di vernici McLaren, che sfoggiano sfumature di colore separate a creare variazioni di toni che producono un’illusione di chiaroscuro all’interno di ogni banda, allo scopo di trasmettere sensazione di velocità e dinamicità.
TRE VERSIONI
Lo Spectrum Theme è disponibile in tre varianti – Spectrum Blue, Spectrum Grey e Spectrum Orange – con colori che possono essere combinati con altre personalizzazioni MSO, tra cui rivestimenti in pelle dai colori vivaci, targa con personalizzata e battitacco in fibra di carbonio con finiture Spectrum dipinte a mano, a cui si aggiungono i loghi MSO sfumati.
I temi del blu, del grigio e dell’arancione sono solo l’inizio; Spectrum può essere variato in colorazioni uniche, progettate e fornite da MSO. Le tonalità dello spettro cromatico richiedono la formulazione di nuove vernici che mescolano la giusta quantità di toni chiari e scuri per creare un mutamento di colore coerente. Non esiste una formula fissa, ma ogni tema Spectrum richiede miscele su misura per ottenere il risultato desiderato.
Lungo la sezione posteriore dell’auto, lo Spectrum Theme incorpora un riferimento visivo al tema Velocity, anch’esso proposto da MSO e visto sulla 720S. [di cui potete scoprire il nostro luxury-experience-test di coupé QUI e di Spider QUI]. Il settimo tono di vernice non è una striscia solida, ma un effetto a dissolvenza Velocity che avvolge la parte posteriore della 750S. La variante Blue passa da Spectrum Blue a Metallic Aurora Blue, la variante Orange inizia con Spectrum Orange e si evolve in un Gamma Red Metallic, mentre la variante Grey passa da Spectrum Grey a Metallic Metorite Grey. Infine, come tocco finale, la parte inferiore dell’ala posteriore attiva della 750S può essere di colore contrastante.
Inalterato il cuore pulsante: la McLaren 750S Spectrum Theme continua a essere mossa da un V8 biturbo completamente termico da 4.0 litri di cubatura in grado di sviluppare 750 CV di potenza e 800 Nm di coppia e che viene affiancato nel funzionamento da un cambio a 7 rapporti (con rapporto di trasmissione finale più corto che in passato) e che va a scaricare tutto sulle sole ruote posteriori. Le prestazioni parlano di uno 0-100 km/h in 2.8 secondi e di uno 0-200 km/h in 7.2 secondi, mentre il quarto di miglio viene bruciato in 10.1 secondi. Il tutto per una velocità massima dichiarata di 332 km/h.
DICONO IN MERITO
“The Spectrum Theme porta ciò che possiamo fare alla McLaren a un livello superiore – dichiara Michael McDonagh, Director, McLaren Special Operations – è necessario un incredibile livello di attenzione e precisione per garantire che le linee dello Spectrum siano in perfetta armonia con la superficie dello straordinario design della 750S. Le nuove tecniche che abbiamo sviluppato per raggiungere questo obiettivo sono assolutamente in linea con gli incredibili progressi tecnici della 750. La crescente complessità di ciò che possiamo offrire ai clienti, attraverso temi come Spectrum, è una testimonianza dell’esperienza e della competenza dei nostri specialisti della pittura all’MSO“.