logo
Top

Maserati: ecco la gamma Trofeo. Affianco a Levante, ora Ghibli e Quattroporte

Il costruttore modenese presenta la gamma Maserati Trofeo. Accanto a Levante, entrano infatti Ghibli Trofeo e Quattroporte Trofeo col V8 da 580 CV

La Casa del Tridente lancia la gamma Trofeo. Al fianco di Levante Trofeo (già presentata nel 2018), troviamo ora infatti anche Ghibli Trofeo e Quattroporte Trofeo, varianti hardcore di berlina e ammiraglia del marchio modenese (di cui potete leggere la nostra prova negli allestimenti SQ4 GranSport qua) che, insieme alla nuova unità pulsante al di sotto del cofano, si arricchiscono di inediti contenuti.

PRIMIZIE ESTETICHE

Cromi bruniti, inedite finiture in rosso lucido, calandre con finitura in Black Piano, dettagli in fibra di carbonio e gruppi ottici posteriori ispirati alla 3200 GT e al concept Alfieri caratterizzano lo stile di Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte Trofeo. Nel caso di Ghibli Trofeo anche il cofano motore è stato ridisegnato, con l’introduzione di due inedite prese d’aria. Inoltre, Ghibli e Quattroporte Trofeo disporranno di cerchi Orione in alluminio da 21”. Disponibili su Levante Trofeo i cerchi Orione da 22”.

PIÙ SPORTIVITÀ PER GHIBLI E QUATTROPORTE

Come Levante Trofeo, anche le nuove Ghibli e Quattroporte Trofeo hanno in dotazione il sistema di controllo integrato del veicolo (IVC). Su berlina e ammiraglia fa la sua comparsa il pulsante Corsa per il settaggio sportivo. Presente anche il Launch Control, che ha debuttato su Levante Trofeo.

MOTORE V8 CON CROMOSOMI FERRARI

Ma il vero cuore di Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante Trofeo è il V8 biturbo da 3.8 litri (prodotto presso lo stabilimento Ferrari di Maranello seguendo le specifiche Maserati) capace di 580 CV di potenza (590 CV in alcuni mercati) e 730 Nm di coppia, valori questi che nei casi di Ghibli Trofeo e Quattroporte Trofeo vanno a tradursi in 326 km/h di velocità massima.

TRA NUOVI DETTAGLI E NUOVE TECNOLOGIE

Aperta la portiera si lasciano osservare i quadri di bordo rinnovati con interfaccia grafica dedicata, i loghi Trofeo sui poggiatesta e i rivestimenti in pelle Pieno Fiore. Nuova tecnologia anche per MIA (Maserati Intelligent Assistant), lo schermo multimediale che aumenta la risoluzione e le dimensioni: 10.1” sia su Ghibli Trofeo che su Quattroporte Trofeo, mentre Levante continua ad avere il display da 8.4”, con risoluzione e grafica migliorate. Grazie al programma Maserati Connect, la Trofeo collection è sempre connessa, con tutti i servizi che possono agevolarne la fruibilità. Inoltre la gamma Trofeo dispone di sistemi ADAS con funzionalità estese grazie ad Active Driving Assist, che rende possibile attivare la funzione di guida assistita su strade urbane ed extra-urbane.

Traduci