logo
Top

Maserati Levante Trofeo: a New York con 590 CV

La Casa del Tridente presenta al Salone di New York 2018 la Maserati Levante Trofeo, variante hardcore del SUV modenese con motore da 590 CV

La Casa del Tridente presenta al Salone dell’Automobile di New York 2018 la Maserati Levante Trofeo, variante hardcore del SUV modenese caratterizzata da elementi estetico-aerodinamici dedicati e da un motore ad alte prestazioni.

Le prestazioni al centro delle attenzioni

Cuore e anima della Maserati Levante Trofeo è un V8 biturbo da 3.8 litri in grado di sviluppare 590 CV di potenza a 6.250 giri/min e 730 Nm di coppia tra 2.250 e 5.000 giri/min. Con ben 156 CV/litro (ovvero il rapporto più elevato mai prodotto da una vettura del Tridente), questa vettura scatta verso i 100 km/h con partenza da fermo in 3.9 secondi di tempo, raggiungendo oltre 300 km/h di velocità massima.

Sospensioni sportive sviluppate ad hoc, bilanciamento dei pesi 50:50 e cerchi in alluminio forgiato da 22” (disponibili sia con finitura lucida che opaca e alle cui spalle si stagliano delle pinze freno proposte nei colori rosso, giallo, argento, blu e nero) caratterizzano la Maserati Levante Trofeo, che aggiunge a quanto elencato anche inediti profili aerodinamici, inserti di tonalità scura ed estrattore di nuovo disegno ai cui lati si stagliano dei terminali di scarico ovali di colore nero.

Dentro: si distingue per eleganza sportiva

Aperta la portiera della Maserati Levante Trofeo a farsi notare sono delle sellerie sportive rivestite in pelle con impunture a contrasto, inserti in fibra di carbonio, tappetini con logo Trofeo e un orologio Maserati unico nel suo genere, oltre ad un impianto audio Bowers & Wilkins da 1.780 watt e con 17 altoparlanti. La variante esposta a New York presenta una colorazione in Grigio Lava opaca con pinze freno rosse e sarà disponibile in tiratura limitata per il lancio per i mercati di Stati Uniti e Canada.

Traduci