logo
Top

Lotus Evora 400 Exclusive Edition: serie limitata per i 50 anni di Hethel

Il costruttore britannico continua a festeggiare i 50 anni dall’apertura dello stabilimento di Hethel con la Lotus Evora 400 Exclusive Edition, edizione speciale della sportiva britannica con livrea disegnata dai fan

Dopo aver fatto cadere i veli dalla Lotus Evora 400 Hethel Edition, il costruttore britannico continua a festeggiare i 50 anni dall’apertura della propria sede operativa con la Lotus Evora 400 Exclusive Edition, una serie speciale la cui livrea è stata disegnata dai fan del marchio e da loro suggerita allo stesso tramite facebook e Twitter.

Richiama le vetture da corsa degli anni ’60

Caratterizzata da un corpo vettura blu “spezzato” da inserti bianchi e arancioni, la Lotus Evora 400 Exclusive Edition riprende gli abbinamenti cromatici impiegati dal costruttore inglese su alcune vetture da corsa attive negli anni ’60 e aggiunge – quasi a contrastare con il look retrò della colorazione – a quanto elencato dei cerchi in lega di colore nero alle cui spalle si lasciano intravedere le pinze rosse dell’impianto frenante ad alte prestazioni.

Le tonalità a contrasto vengono adottate anche all’interno, ove i rivestimenti in pelle nera vanno a contrapporsi alle impunture arancioni lasciate alla vista. Ad impreziosire il tutto troviamo un sistema automatico di controllo della climatizzazione e un impianto di infotainment integrato dal navigatore.

Confermatissimo il V6 da 3.5 litri

Immutata la meccanica della Lotus Evora 400 Exclusive Edition, che continua a trovare il proprio cuore pulsante in un V6 sovralimentato da 3.5 litri in grado di sviluppare 400 CV di potenza e 410 Nm di coppia, valori questi che, in abbinamento ai 1.415 kg di peso della vettura, permettono alla sportiva inglese di scattare verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.1 secondi di tempo e di raggiungere 300 km/h di velocità massima.

Se ci state facendo un pensierino dovrete essere molto veloci: la produzione della Lotus Evora 400 Exclusive Edition sarà infatti limitata a sole 10 unità, il cui prezzo non è ancora stato comunicato.

Traduci