La Casa britannica celebra 50 anni dall’apertura della propria sede operativa con la Lotus Evora 400 Hethel Edition, edizione speciale che in Italia verrà commercializzata ad un prezzo pari a 105.400 euro
Nuova serie limitata per una vettura della Casa fondata da Colin Chapman, ovvero la Lotus Evora 400 Hethel Edition, edizione speciale che si pone l’obiettivo (insieme ad altre special che arriveranno prossimamente) di celebrare un importante anniversario per il costruttore britannico (ovvero 50 anni dall’apertura della propria sede operativa) e che verrà proposta in tre diverse colorazioni esterne: Essex Blue, Motorsport Black e Racing Green.
Il motore ha 400 CV
Aperta la portiera a farsi notare sono dei rivestimenti in pelle nera o rossa o in Alcantara, oltre a delle piastre celebrative volte ad autenticarne la serie limitata. Cerchi in alluminio forgiato in color argento e pinze freno a contrasto completano la dotazione della la Lotus Evora 400 Hethel Edition, che trova il suo cuore pulsante in un V6 da 3.5 litri capace di 400 CV di potenza e 410 Nm di coppia: valori questi che – sia con cambio manuale che automatico a sei marce – valgono alla sportiva inglese (che ferma l’ago della bilancia a 1.395 kg) uno sprint verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.2 secondi di tempo ed una velocità massima di 300 km/h.
In Italia a 105.400 euro
Di serie il differenziale autobloccante, i freni AP Racing (al cui anteriore troviamo dei dischi da 370 mm di diametro) e il Dynamic Performance Management (DPM) regolabile nelle modalità Sport e Race. Arriverà sul mercato italiano ad un prezzo pari a 105.400 euro.