logo
Top

Lurssen Kismet: sfarzo in alto mare

Lungo 93 metri, il Lurssen Kismet eleva il concetto di sfarzo marittimo al livello di quello di un resort grazie a degli interni davvero unici nel loro genere

Forte di un nome già utilizzato nel 2007, il Lurssen Kismet riunisce in 95 metri di lunghezza sfarzo, eleganza e maestosità in mare. Di proprietà del miliardario pakistano Shahid Khan, ovvero l’attuale proprietario della squadra sportiva dei Jacksonville Jaguars and Fulham FC, questo incredibile superyacht presenta il tema del giaguaro un po’ ovunque ed è stato realizzato dallo staff che curò il primo Kismet del 2007 della lunghezza di 68 metri, ovvero Lurssen e Moran Yacht and Ship sotto il profilo ingegneristico, Reymond Langton per quanto concerne il design degli interni e Espen Oeino per quel che riguarda lo stile degli esterni.

Due piattaforme per gli elicotteri

In grado di ospitare al suo interno sino a 12 persone più un equipaggio di 28, il Lurssen Kismet presenta un layout a quattro ponti ed è dotato di una master suite e di cinque camere doppie. Sulla prua troviamo un giaguaro argentato di grandi dimensioni (un logo questo ripreso anche all’interno), oltre a due piattaforme per l’atterraggio degli elicotteri, di cui una trasformabile in un campo da basket e l’altra convertibile in un salotto all’aperto, mentre il ponte di prua superiore integra al suo interno una piscina piastrellata di grandi dimensioni ed una vasca idromassaggio.

Interni ricercatissimi

Sfarzosissimo l’ambiente interno, che presenta dei cromatismi ispirati al caviale e allo champagne ed un salone principale di grandi dimensioni a cui si accede tramite una scalinata rifinita in stile art deco. Sul ponte principale troviamo un videowall composto da 42 monitor, mentre un sistema di intrattenimento ad alta tecnologia provvede a offrire il giusto svago agli ospiti.

Skylounge e bar sport possono essere inoltre convertiti in una discoteca, mentre cinema e aree riservate alle attività acquatiche permettono di incrementare le possibilità di intrattenimento insieme al contenuto del garage. Se ve lo state chiedendo per poter ormeggiare in molo il Lurssen Kismet il suo fortunato proprietario ha dovuto staccare un assegno del valore di 115 milioni di dollari e, qualora lo desideraste, può essere noleggiato ad 1.2 milioni di dollari alla settimana durante l’inverno e al costo di 1.35 milioni di dollari durante l’estate.

Traduci