Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition
Il costruttore bolognese ha fatto cadere i veli dalla Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition, edizione speciale riservata ai clienti di Essenza SCV12 del SUV del Toro
La Casa del Toro ha presentato la Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition, edizione speciale del SUV di Sant’Agata Bolognese dedicata ai soli (40) possessori della Lamborghini Essenza SCV12.
CUORE V8 DA 666 CV
La base progettuale di questa vettura è Urus Performante. E quindi a muovere Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition rimane un V8 biturbo da 4.0 litri da 666 CV di potenza e 850 Nm di coppia, capace di coprire lo 0-100 km/h in 3.3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 306 km/h.
Questa special edition porta in dote la firma del reparto Ad Personam di Lamborghini mediante una finitura bicolore, con una sezione inferiore nera abbinata a un numero di gara sulle porte anteriori e con una linea a contrasto lungo la sezione inferiore della carrozzeria e sul tetto. I cerchi sono da 23 pollici con finitura nera lucida e pinze freno abbinate, ma gli acquirenti possono optare per leghe diverse e altri colori.
ELEMENTI DISTINTIVI
Aperta la portiera Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 Special Edition mette in mostra degli elementi in fibra di carbonio con finitura opaca o lucida, nonché una serie di elementi in alluminio anodizzato nero e maniglie porta rosse, insieme alla sagoma e al nome dell’auto da pista presenti sul lato passeggero del cruscotto.
Questo motivo viene ripreso sui battitacco, mentre due placche in fibra di carbonio completano la dotazione: una mostra il logo del 60° anniversario di Lamborghini, mentre l’altra può contenere il nome del cliente o il suo numero preferito.