logo
Top

Ford GT ’67 Heritage Edition: omaggia la vittoria a Le Mans

La Casa dell’Ovale Blu celebra la vittoria a Le Mans del 1967 con la Ford GT ’67 Heritage Edition, edizione speciale della supercar americana volta a commemorare il successo endurance francese

Amate i classici ma non riuscite a rinunciare all’appeal (e alle prestazioni) delle auto moderne? Se la risposta è sì la Casa dell’Ovale Blu ha ciò che fa per voi, ovvero la Ford GT ’67 Heritage Edition, edizione limitata della supercar “a Stelle e Strisce” pensata per rendere omaggio alla GT40 rossa e bianca che trionfò a Le Mans nel 1967 (e che da un seguito alla Ford GT ’66 Heritage Edition presentata lo scorso anno).

Fibra di carbonio a go-go

Caratterizzata da una serie di primizie estetiche sia esterne che interne, la Ford GT ’67 Heritage Edition è dotata di un pacchetto in fibra di carbonio specifico e presenta una colorazione speciale dedicata, con tanto di numero 1 sulla tabella porta-numero (quello ottenuto da Gurney e Foyt), oltre a cerchi in lega di alluminio da 20” di diametro con finitura satinata.

Inediti dettagli rossi anche all’interno dell’abitacolo, che mette a disposizione degli occupanti rivestimenti in pelle e superfici in CFRP, oltre a inserti in satin Inox che permettono alla Ford GT ’67 Heritage Edition di risultare così ancor più esclusiva: un’esclusività autenticata anche da targhette volte a certificare la serie limitata.

Dicono in merito

Una serie limitata di cui Ford non ha però al momento provveduto a comunicarne la tiratura, ma in merito a cui Dave Pericak, Direttore Globale di Ford Performance dichiara: “nel realizzare una vettura volta a celebrare la storica vittoria a Le Mans del team americano composto al volante da Dan Gurney e A.J. Foyt, ci siamo ovviamente lasciati ispirare dalla loro GT40. La Ford GT ’67 Heritage Edition omaggia infatti la loro vittoria trasportandola nella modernità grazie ad una supercar odierna”.

Traduci