logo
Top

Evo Yachts WA: a Cannes il transfomers dei mari

Si mostrerà al grande pubblico del Cannes Yachting Festival 2017 l’Evo Yachts WA, imbarcazione caratterizzata da uno schema “trasformabile”

Debutterà in società al prossimo Cannes Yachting Festival l’Evo Yachts WA (acronimo di Walk Around), imbarcazione da 13.12 metri di lunghezza e da 4.52 metri di larghezza in grado di variare la propria configurazione grazie ad un comando touch-screen che permette l’estensione delle paratie laterali (denominate XTension) tramite l’utilizzo di un sistema idraulico.

Spazio estendibile

Questa soluzione (che necessita di 30 secondi di tempo per attuarsi), consente all’Evo Yachts WA di incrementare di 6.31 metri la propria superficie posteriore rispetto alla configurazione “richiusa”, permettendo così agli occupanti di disporre di una originalissima apertura sul mare e di interfacciarsi con estremo agio alle attività acquatiche.

Dotato di struttura in acciaio e in vetroresina realizzata per processo di infusione (oltre che di numerose superfici trasparenti), l’Evo Yachts WA presenta un angolo deadrise di 18°, è stato assemblato da Blu Emme Yachts e realizzato con il supporto dello Studio Tecnico Rivellini.

C’è posto per 12 persone

Concettualmente basato sullo schema già proposto dall’Opening rEVOlution, l’Evo Yachts WA è dotato di spazio a bordo per 12 persone, oltre che di beach area e di due motori Volvo Penta IPS 600 da 435 hp di potenza ciascuno, valori questi che permettono all’imbarcazione italiana di raggiungere 38 nodi di velocità massima e di mantenere 30 nodi di velocità di crociera. Ansiosi di osservarlo dal vivo? Non dovrete che attendere il 12 settembre, quando (fino al 17 dello stesso mese) prenderà il via la 49esima edizione della kermesse nautica francese.

Traduci