logo
Top

Eberhard & Co. Contograf Dallara: 50 esemplari per omaggiare la Dallara

La Maison elvetica ha presentato l’Eberhard & Co. Contograf Dallara, orologio da collezione in serie limitata a 50 esemplari che celebra l’azienda parmigiana specializzata in progettazione, sviluppo e produzione di auto

La Maison elvetica ha presentato l’Eberhard & Co. Contograf Dallara, segnatempo da collezione che celebra la rinomata azienda parmigiana specializzata nella progettazione ingegneristica, sviluppo e produzione di auto da competizione, prototipi e vetture stradali ad alte prestazioni.

UN OMAGGIO AL PASSATO IN CHIAVE MODERNA

Questo orologio è una reinterpretazione contemporanea dello storico modello Contograf: un cronografo dal design accattivante, caratterizzato da un quadrante nero personalizzato con i contatori di colore giallo, cromia simbolo di Dallara, e arricchito dal logo distintivo.

L’Eberhard & Co. Contograf Dallara è realizzato in serie limitata a sole 50 unità, ed è destinato esclusivamente – oltre che al personale dell’azienda parmigiana – ai possessori della Dallara Stradale, supercar ad alte prestazioni progettata per offrire un’esperienza di guida da corsa – grazie anche ad un peso contenuto in soli 855 kg e ad un’aerodinamica estrema – ma omologata per l’uso stradale.

SPECIFICHE TECNICHE

Connotato dalla referenza 31069 DL, l’Eberhard & Co. Contograf Dallara è un cronografo meccanico a carica automatica con due contatori (cronografo 30 minuti a ore 3 – piccoli secondi continui a ore 9). Il datario si trova a ore 6 e la lancetta contasecondi crono è centrale. La cassa è in acciaio e misura 42 mm di diametro e 14.70 mm di spessore. Il fondo della cassa è a sua volta in acciaio, avvitato e personalizzato con incisione “TRIBUTE TO CONTOGRAF 1960s”.

La lunetta è girevole, unidirezionale in senso antiorario. La sua base è in acciaio con dentatura esterna e presenta un inserto in ceramica nera con cifre, piccoli tratti della scala ore e triangolo a ore 12 incisi e trattati al palladio. La corona è a vite, in acciaio e impermeabile, nonché caratterizzata dalla “E” in rilievo. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, presenta un vetro zaffiro bombato con trattamento antiriflesso.

Il quadrante è nero e presenta contatori e logo Dallara di colore giallo. La scala tachimetrica è su base 1000 ed è in km/h, con indicazione della velocità media di 50 km/h in rosso. Le lancette di ore e minuti sono di tipo “dauphine” e scheletrate con luminescenza. Il bracciale è in acciaio, a tre maglie e alterna finiture satinate e lucide e presenta una chiusura a due pulsanti 2click.

UN LEGAME CONSOLIDATO

L’orologio suggella il legame tra Eberhard & Co. e Dallara. Le due aziende sono state partner in numerose occasioni e in manifestazioni di automobilismo storico come “La Leggenda di Bassano – Trofeo Giannino Marzotto,” dove il campione di rally Miki Biasion, Ambassador Eberhard & Co., è solito fare da apripista all’evento al volante della Dallara Stradale.

Traduci