logo
Top

Emirates: presentato a Dubai il primo Airbus A350 della Compagnia

Emirates ha presentato, in occasione di un evento esclusivo a Dubai, il suo primo Airbus A350. Ecco caratteristiche e dettagli del nuovo velivolo della Compagnia araba

Dubai – Il 27 novembre 2024, Emirates ha ufficialmente presentato il suo primo Airbus A350 durante un evento esclusivo a Dubai. La cerimonia si è svolta alla presenza di Sir Tim Clark, Presidente di Emirates Airline, e di Sua Eccellenza Abdulla Bin Touq Al Marri, Ministro dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti, oltre a ospiti di spicco, partner del settore aerospaziale, funzionari governativi, giornalisti e appassionati di aviazione.

COMFORT E INNOVAZIONE: LE CARATTERISTICHE DELL’A350 DI EMIRATES

L’Airbus A350 offre tre classi di cabina – Business, Premium Economy ed Economy – con una capacità totale di 312 passeggeri:

Business Class: 32 sedili lie-flat di ultima generazione, ispirati alla Classe S di Mercedes, con una lunghezza di 44 pollici e larghezza di 21 pollici. Ogni sedile è dotato di uno schermo 4K da 20 pollici con accesso al pluripremiato sistema di intrattenimento ice.

Premium Economy: 21 sedili regolabili in sei direzioni, con lunghezza di 39 pollici e larghezza di 19,5 pollici. Anche qui, i passeggeri possono usufruire di uno schermo 4K da 13,3 pollici con ice.

Economy Class: 259 sedili in elegante blu chiaro con braccioli color bronzo e poggiatesta regolabili in sei direzioni, disponibili dal 2025. La lunghezza dei sedili varia tra 31 e 32 pollici, con una larghezza di 18,4 pollici, e ogni posto dispone di uno schermo 4K da 13,3 pollici con accesso a ice.

DESIGN E TECNOLOGIA ALL’AVANGUARDIA

Il nuovo Airbus A350 di Emirates è progettato per offrire un’esperienza di viaggio superiore. Con soffitti alti, corridoi ampi e cabine extra silenziose, l’aeromobile garantisce un’atmosfera tranquilla e rilassante. È dotato di illuminazione d’atmosfera personalizzata e di ampi spazi, come una cucina più grande e cappelliere migliorate. Un dettaglio distintivo è il design ispirato all’albero Ghaf illuminato, simbolo nazionale degli Emirati Arabi Uniti, abbinato a materiali raffinati come pelle color crema, dettagli in bronzo e oro e venature in legno.

DEBUTTO OPERATIVO

L’A350 entrerà ufficialmente in servizio a gennaio 2025, con il primo volo diretto a Edimburgo. Bologna è stata scelta come una delle prime destinazioni europee, l’unica in Italia, insieme a un totale di otto rotte strategiche che collegheranno Medio Oriente, Asia Occidentale ed Europa.

FOTO: EMANUELE FERRETTI; EMIRATES

Traduci