logo
Top

Columbus Yacht Wild Tomahawk: esploratore ma di lusso

Volto a rappresentare una pietra miliare nel campo dell’ingegneria navale italiana, il Columbus Yacht Wild Tomahawk strizza l’occhio tanto alle esplorazioni navali quanto al lusso più estremo

Lungo 52 metri e attualmente in fase di progettazione, il Columbus Yacht Wild Tomahawk si propone di andare a rappresentare una pietra miliare nel campo dell’ingegneria navale italiana grazie a delle soluzioni ingegneristiche e stilistiche molto ardite e per via dell’estrema versatilità del progetto.

Un progetto ambizioso

Dotato di due motoscafi integrati nella poppa trasferibili in mare grazie ad un argano, oltre che di piattaforma per l’atterraggio di un elicottero, il Columbus Yacht Wild Tomahawk presenta uno stile che lo rende adatto alle spedizioni acquatiche volte anche ad esplorare i fondali marini e dispone infatti di numerose soluzioni volte a permettere agli occupanti (che godono di ampio spazio a bordo) di relazionarsi con le attività marittime.

10 cabine a bordo

Ospiti e personale trovano posto nella sezione di prua all’interno di 10 cabine, che a loro volta trovano spazio all’interno di uno scafo realizzato principalmente in acciaio e in alluminio. A muovere il Columbus Yacht Wild Tomahawk sono due propulsori MTU che consentono il raggiungimento di una velocità massima di 15.5 nodi (che se mantenuta con costanza consente di navigare per 1.200 miglia nautiche) e il mantenimento di una velocità di crociera di 14 nodi. L’autonomia sale a 4.000 miglia nautiche se la velocità di crociera si abbassa a 12 nodi.

Traduci