logo
Top

BMW M550d xDrive: diesel da 400 CV e 760 Nm

La Casa di Monaco di Baviera presenta la BMW M550d xDrive, 6 cilindri quadriturbo diesel da 400 CV e 760 Nm. Arriverà sul mercato nelle versioni berlina e Touring a partire dalla metà di quest’anno

Volete risparmiare sui consumi senza rinunciare alle prestazioni sportive? La Casa dell’Elica Biancoblu potrebbe avere quello che fa per voi, ovvero la BMW M550d xDrive, diesel ad alte prestazioni made in Monaco di Baviera che arriverà sul mercato a partire dalla metà di quest’anno nelle versioni berlina e Touring (quest’ultima a partire da fine 2017).

Quadriturbo da 400 CV

Al di sotto del cofano della BMW M550d xDrive troviamo un sei cilindri in linea quadriturbo da 4.0 litri di cilindrata in grado di sviluppare 400 cavalli di potenza e 760 Nm di coppia, valore questi che, grazie ad una trasmissione automatica ZF 8 rapporti e alla trazione integrale xDrive, valgono alla sportivissima diesel tedesca uno scatto verso i 100 km/h con partenza da fermo in 4.4 secondi (4.7 secondi invece se si opta per la variante Touring) e una velocità massima autolimitata elettronicamente a 250 km/h.

Estetica dedicata

Caratterizzata esteticamente da dettagli specifici, la BMW M550d xDrive è dotata di sterzo Active Steering, di cerchi il lega M da 19″ (alle cui spalle si lascia osservare l’impianto frenante M), kit aerodinamico dedicato e sospensioni adattive M. Listino prezzi italiano ancora da comunicarsi.

Traduci