BMW M240i M Performance Edition: 340 CV in serie limitata
La Casa di Monaco di Baviera lancia sul mercato la BMW M240i M Performance Edition, edizione limitata della berlina sportiva dell’Elica con cuore da 340 CV che verrà prodotta in 750 esemplari
La Casa Bavarese lancerà quest’estate sul mercato una edizione limitata della Serie 2 caratterizzata da una inedita doppia M, ovvero la BMW M240i M Performance Edition. Le differenze stilistiche rispetto al modello attuale sono sottili ma sicuramente gli amanti dell’Elica Biancoblu (e non solo) non disdegneranno questo pacchetto speciale.
Cuore TwinPower Turbo da 340 CV
La BMW M240i M Performance Edition nasce allo scopo di esaltare maggiormente le caratteristiche sportive della coupé compatta: sotto il cofano trova posto un 3.0 litri TwinPower Turbo da 340 cavalli (che permette alla vettura di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in 4.4 secondi e una velocità massima autolimitata a 250 km/h) abbinato ad un cambio manuale a sei marce o ad un automatico a otto rapporti, con possibilità di scegliere la trazione posteriore o, in alternativa, la trazione integrale xDrive (disponibile solo con cambio Steptronic).
Un “vestito” su misura
La BMW M240i M Performance Edition esternamente si fa riconoscere per la carrozzeria color Alpinweiss (bianco pastello), la griglia anteriore nera e molte componenti in fibra di carbonio, non solo le calotte degli specchietti e le minigonne laterali, ma anche lo spoiler posteriore e i terminali di scarico (marchiati M). Specifici di questa edizione speciale anche i cerchi in lega Orbit Gray da 19” e il paraurti anteriori con nuove prese d’aria e splitter pronunciato.
Arriverà sul mercato a partire da luglio
La Casa Bavarese ha annunciato che la BMW M240i M Performance Edition sarà prodotta in soli 750 esemplari, che saranno acquistabili a partire da luglio 2017 e che rappresenterà la prima di una nuova serie M Performance Edition. Siete curiosi di vedere quali sorprese ci riserverà questa nuova gamma doppia M? Continuate a leggerci per restare aggiornati e saperne di più!