logo
Top

Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition: 50 esemplari solo per il Giappone

La Casa di Affalterbach svela la Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition, edizione limitata a 50 esemplari pensata per festeggiare i 50 anni della divisione sportiva della Stella

La Casa di Affalterbach prosegue nei festeggiamenti legati al 50° compleanno del marchio lanciando sul mercato una nuova edizione speciale. Si tratta della Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition, variante molto esclusiva del fuoristrada della Stella pensata per il solo mercato giapponese e caratterizzata da una dotazione estetica dedicata.

Particolari distintivi

Connotata da un corpo-vettura in Mauritius Blue metallic, la Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition presenta passaruota, specchietti, tetto, inserti e cerchi (questi ultimi da 20” a cinque razze AMG) di colore nero lucido. Aperta la portiera, a farsi notare sono invece dei pregevoli rivestimenti in pelle Designo con impunture a vista proposti in quattro diverse tonalità: Porcelain white (per 24 esemplari); nero (per 15 esemplari); Mocha Brown (per 6 esemplari) e Saddle Brown (per 5 esemplari).

Cuore V8

Cuore e anima della Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition è un V8 biturbo da 5.5. litri in grado di sviluppare 563 CV di potenza e 761 Nm di coppia: valori questi che vengono trasmessi alle ruote motrici tramite un cambio automatico a sette velocità e che vanno a tradursi in uno 0-100 km/h in 5.3 secondi e in una velocità massima autolimitata elettronicamente a 209 km/h.

Solo 50

Destinata, come precisato in apertura, ad essere commercializzata esclusivamente in Giappone, la Mercedes G63 AMG 50th Anniversary Edition verrà prodotta in tiratura limitata a 50 esemplari e sarà equipaggiabile anche con pacchetto AMG Carbon Fiber trim. Prezzi a partire da 22.2 milioni di yen (circa 180.000 euro al cambio attuale).

Traduci