logo
Top

Bentley Flying Spur V8 S: a Ginevra la nuova V8 da 528 CV di Crewe

Debutta al Salone di Ginevra 2016 la Bentley Flying Spur V8 S, new entry che va ad inserirsi in listino a metà strada tra la V8 e la W12 grazie ad un motore da 528 CV di potenza e 680 Nm di coppia

Sarà tra le protagoniste dello stand del costruttore britannico al Salone dell’Automobile di Ginevra 2016 la Bentley Flying Spur V8 S, nuova variante di questo modello che va ad inserirsi in listino a metà strada tra la “entry level” di gamma V8 e la top di gamma W12.

Da 0 a 100 km/h in 4.9 secondi

Cuore pulsante della Bentley Flying Spur V8 S è infatti un V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare 528 CV di potenza e 680 Nm di coppia massima: numeri questi che valgono alla vettura inglese uno 0-100 in 4.9 secondi di tempo ed una velocità massima di 306 km/h. A fare il paio con queste prestazioni una serie di interventi mirati a migliorare la risposta della valvola a farfalla, oltre che a rendere i valori di coppia e potenza disponibili più immediatamente e scaricati su entrambi gli assali (al 60% al posteriore e al 40% all’anteriore) tramite un cambio ZF ad otto rapporti.

Ottimizzato anche il controllo elettronico della stabilità, volto a ridurre lo slittamento delle ruote alle alte velocità e a ripristinare l’equilibrio del sistema dopo l’intervento del dispositivo allo scopo di restituire un maggior piacere di guida, oltre ad un più elevato grado di sicurezza. Il tutto senza dimenticare anche un pizzico di personalizzazione estetica: la Bentley Flying Spur V8 S si rende infatti immediatamente riconoscibile per una serie di inediti elementi stilistici, come la griglia a matrice nera, il diffusore posteriore in Beluga Gloss e i cerchi da 20” di nuovo disegno.

Più personalità con gli optional

Mettendo mano alla lista degli optional la Bentley Flying Spur V8 S guadagna i cerchi da 21” neri, i gruppi ottici oscurati e le cover degli specchietti in nero lucido: primizie queste tutte contenute all’interno del pacchetto Mulliner Driving Specification. Inserti in Piano Black e in legno, volante sportivo a tre razze, leva del cambio zigrinata, tappezzerie bicromatiche e tetto a contrasto connotano invece l’ambiente interno. Prezzi e tempi di commercializzazione ancora da comunicarsi.

Traduci