logo
Top

Bentley Continental M.Y. 2016: il W12 ha ora 642 CV

Il costruttore britannico porta in gamma il M.Y. 2016 della Bentley Continental GT Speed, ora con motore da 642 CV di potenza e proposta anche in versione Black Edition

Prestazioni sempre maggiori per la Bentley Continental GT Speed. Il Model Year 2016 guadagna infatti 7 CV di potenza e 20 Nm di coppia rispetto al modello attualmente in commercio, portando così il W12 biturbo da 6.0 litri ad erogare ora un totale di 642 CV di potenza e 840 Nm di coppia (di cui il picco massimo già disponibile tra 2.000 e 5.000 giri/min).

Da 0 a 100 km/h in 4.1 secondi

Valori che valgono alla Bentley Continental GT Speed M.Y. 2016 uno 0-100 km/h in 4.1 secondi di tempo ed una velocità massima di 331 km/h, rendendo così ancor più sportiva una vettura che al suo fianco in gamma trova ora anche la versione Black Edition proposta, esattamente come la “base”, sia in versione coupé che convertible e disponibile in diversi colori di carrozzeria, oltre che connotata da finiture nere lucide, da pinze freno nere o rosse e da cerchi neri a cinque razze da 21” di diametro.

Anche Black Edition

A quanto elencato la Bentley Continental GT Speed Black Edition aggiunge anche splitter anteriore, diffusore posteriore e minigonne a contrasto nelle colorazioni St James’ Red, Beluga, Hallmark e Cyber Yellow, a cui fanno il paio delle calotte degli specchietti retrovisori abbinabili. Elementi in fibra di carbonio, rivestimenti in pelle in color Pillar Box Red, Beluga, Porpoise o Cyber Yellow spiccano all’interno di un ambiente ulteriormente impreziosito da impunture a vista, da sellerie Mulliner GT Design e da pannelli porta con elementi diamantati.

Entrambe già ordinabili, Bentley Continental GT Speed M.Y. 2016 e Black Edition arriveranno nelle concessionarie a partire dall’estate ad un prezzo ancora da comunicarsi.

Traduci