Bentley Continental GT V8: un esemplare unico ispirato allo yacht Contest 59 CS
La Casa di Crewe ha dato alla luce una Bentley Continental GT V8 unica, in quanto commissionata da un cliente che ha richiesto una personalizzazione che riprendesse la sua imbarcazione
Nel mondo del lusso l’esclusività è al centro di ogni cosa. Oramai è risaputo. E capita sempre più spesso che i possessori di certi beni decidano di richiedere una sempre maggiore quantità di personalizzazioni dedicate a loro stessi. Ne è un esempio recente la richiesta operata da un facoltoso cliente olandese della Casa di Crewe, che è possessore di una meravigliosa imbarcazione firmata Contest Yachts, ovvero il Contest 59 CS.
NAUTICA E AUTOMOBILISMO SI INCONTRANO
E per la sua Bentley Continental GT V8 l’armatore di questa bellissima barca a vela da 18 metri ha scelto infatti di avere un interno ispirato agli spazi di bordo della propria imbarcazione. Firmati da Bentley Design Services, gli interni dell’elegante sportiva britannica richiamano in ogni particolare lo yacht danese e mettono alla vista dei rivestimenti in pelle rossa Hotspur e Linen con impunture a diamante composte da ben 712 punti per diamante! Un risultato dovuto a un macchinario specificamente commissionato da Bentley Motors per dare vita a questo cockpit.
UN MATCH PERFETTO
Anche i legni chiari che fanno bella mostra di sé a bordo del 18 metri danese vengono ripresi sul cruscotto di questa Bentley Continental GT V8 unica, che mette in mostra tutta la capacità “sartoriale” del marchio inglese. Il richiamo al Contest 59 CS è anche all’esterno: il colore blu intenso dello scafo viene infatti ripreso anche sulla carrozzeria della vettura, rifinita in Light Sapphire.