logo
Top

Bentley Continental GT V8 S Convertible art car: quando la one-off è d’autore

La Casa di Crewe presenta la Bentley Continental GT V8 S Convertible art car, one-off della cabrio sportiva britannica firmata dall’artista Peter Blake che verrà battuta all’asta per beneficenza

La Casa di Crewe porta una bella dose di colore su uno dei suoi modelli più sportivi. Frutto di una collaborazione con l’artista Sir Peter Blake, la Bentley Continental GT V8 S Convertible art car si caratterizza infatti per i suoi esterni appariscenti firmati da quello che si può considerare il padre della pop-art britannica, ovvero colui che, tra le altre cose, creò la copertina dell’album “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.

Esterni appariscenti

Caratterizzata da una colorazione esterna che trova la sua base nella tonalità St Luke’s Blue, la Bentley Continental GT V8 S Convertible art car presenta un corpo vettura “vivacizzato” da inserti in British Racing Green, in Fuchsia pink, in giallo e nero e da un grande cuore dipinto sul cofano in color St James Red.

Uno schema, quello pluricromatico, ripreso anche all’interno della vettura, ove a farsi notare sono i rivestimenti in Cumbrian Green, Imperial Blue, Newmarket Tan e Hotspur, oltre ad uno sterzo a quattro colori, a dei pellami rosa, a degli inserti in Piano Black e alla firma di Peter Blake ricamata su tutti e quattro i poggiatesta dei sedili.

Immutato il V8 biturbo

Al di sotto del lunghissimo cofano della Bentley Continental GT V8 S Convertible art car continua a pulsare il cuore V8 biturbo da 4.0 litri in grado di sviluppare fino a 528 CV di potenza e 680 Nm di coppia affiancato nel funzionamento da una trasmissione automatica ad otto rapporti e da un sistema di trazione integrale. Se state pensando che questa one-off d’autore non può mancare all’interno della vostra collezione sappiate che la vettura verrà battuta all’incanto il prossimo 24 giugno all’asta Goodwood Festival of Speed e che l’intero ricavato della vendita verrà devoluto in beneficenza al Care2Save Charitable Trust, che provvede a fornire cure mediche in tutto il Mondo.

Traduci