logo
Top

Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo: l’edizione finale che omaggia il mito

Il brand del Biscione ha fatto cadere i veli dall’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo, final edition in tiratura limitata a 33 unità della sports-car italiana che verrà commercializzata solamente negli USA

La Casa di Arese saluta definitivamente la sua sportiva a motore posteriore con una final edition davvero spettacolare, ovvero l’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo, edizione speciale destinata, purtroppo, al solo mercato Statunitense e che verrà prodotta in tiratura limitata a sole 33 unità (che diverranno prevedibilmente ambitissime dai collezionisti di tutto il Mondo).

OMAGGIA LA MITICA 33 STRADALE

Pensata per omaggiare una delle vetture più belle e ambite di tutti i tempi, ovvero l’Alfa Romeo Tipo 33 Stradale del 1967, l’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo si presenta vestita di una colorazione speciale, ovvero il Rosso Villa d’Este Tri-Coat, a sua volta esaltata da inserti in fibra di carbonio a vista con elementi rossi nella trama e da cerchi a cinque razze circolari colorati in oro chiaro.

Aperta la portiera dell’Alfa Romeo 4C Spider 33 Stradale Tributo si fanno notare i rivestimenti in pelle marrone tabacco con inserti in ecopelle scamosciata Dinamica nera, oltre ai loghi “33 Stradale Tributo” apposti su numerose componenti della vettura.

Di serie tutta una lista di elementi normalmente opzionali su 4C Spider (di cui potete leggere la nostra prova completa di video qui), tra cui lo scarico Akrapovic dual-mode, un caricabatteria e un telo copriauto. Invariato il cuore pulsante, che rimane un 4 cilindri in linea turbocompresso da 1.75 litri in grado di sviluppare 240 CV di potenza e 350 Nm di coppia affiancato nel funzionamento da un cambio sequenziale a sei marce (a doppia frizione a secco TCT) con paddles al volante e che permette alla cabrio del Biscione di scattare da 0 a 100 km/h in 4.5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 258 km/h.

UN INVESTIMENTO SICURO?

I prezzi? Il listino si apre a quota 79.995 dollari statunitensi: un valore che facilmente sarà destinato a salire sul mercato del collezionismo. Se state valutando un investimento a quattro ruote insomma, questo potrebbe con molta probabilità rientrare tra quelli più proficui.

Traduci